Gianmario Governato

Top Founder Senior

Il mondo delle medicine naturali

2019-07-01 14:50:00

E' di poco fa la notizia del riconoscimento ufficiale dell'Omeopatia da parte del re Carlo d' Inghilterra e dell'uso che la famiglia reale, negli anni, ne ha sempre fatto...Questo articolo vuole chiarire le motivazioni dell'uso delle medicine non convenzionali e delle nuove possibilità terapeutiche.

                                                                        

Noi siamo “natura”, siamo “pezzi” dell'universo naturale che ci circonda...Perchè l'uomo si ostina a perseguire principalmente la via della “chimica” per ritrovare salute e benessere?
Viviamo una delle epoche più interessanti e contradditorie della storia dell'umanità : da un lato una grande quantità di scienziati, politici, matematici, medici, tecnologie, ricerche, congressi, farmaci, come mai è esistita...dall' altro lato un mondo che non ha mai sofferto come ora tanta fame, tanta angoscia, tanta povertà, tanti squilibri sociali, tante malattie mentali, tante patologie cronico- degenerative...

                       

E' un dato di fatto che la crisi della civiltà, che è crisi della “coscienza”, è causa ed effetto delle nostre sofferenze : le varie propagande-shock sull' utilità e sull'obbligo delle vaccinazioni, sul binomio assolutista fumo = cancro, sulla assoluta necessità di “combattere” ogni minima sofferenza con la farmacologia classica, hanno impregnato il nostro mondo mentale restringendolo ad una visione monoculare basata su un sottile terrorismo psicologico, aumentando così in modo esponenziale l'angoscia esistenziale del collettivo.

                       

La medicina oggi, di conseguenza, è forse la più “disumanizzata” che si conosca, e, al di là di certi risultati raggiunti e riconosciuti, ha dimenticato la sua identità con l'essere umano, pretendendo di curarlo aggredendone i più sottili equilibri psicofisici, costruendo farmaci sempre più mirati alla soppressione di ogni più intimo sintomo...

                       

Ci siamo illusi di studiare il microcosmo-uomo solo sezionandone le carni...e perdendo così di vista quell' interezza bio-psichico-spirituale che ci appartiene.
Eppure studiosi di tutte le epoche hanno sempre valorizzato la parte animica del corpo, dagli alchimisti alla psicologia del profondo di Jung, da Freud alla fisica quantistica, dal taoismo alla kabbalah, una vera e propria rivoluzione capace di restituire dignità al corpo, al suo ruolo simbolico e al suo linguaggio ricco di senso e di significato.

                       

E' sulla base di questi studi, sulle conoscenze della medicina della Tradizione, che nasce oggi un nuovo modo di “fare terapia”, un approccio di comprensione degli accadimenti psicofisici basato sulle cosiddette “terapie del sottile” : la parola-suono, le immagini, l'omeopatia...supporti energetici capaci di “toccare” il corpo fisico così come quello animico, capaci di interagire su dinamiche profonde e antiche per ricondurre l'individuo alla propria libertà, alla propria vera natura.

                       

C'è in noi una innata capacità di autoguarigione che entra in gioco solo se diventiamo consapevoli dei meccanismi sottili con cui il corpo ci parla.
Da qui l'idea di un programma in video, finalizzato ad aiutarci in questo cammino di “coscienza”, dove sarà la mia voce ad accompagnarvi a ritrovare il rimedio naturale più indicato in quella particolare situazione patologica del momento. Non certo con la pretesa di sostituirsi ad un colloquio medico, ma con l'intento di apportare conoscenza e attenzione ai più comuni malanni individuandone la cura più idonea e naturale.

                       

Conoscere il significato della malattia aiuta a conoscere se stessi...
Sul mio canale personale, nella sezione “video” troverete sempre più clips dedicate ad una soluzione naturale dei più comuni disturbi e alla comprensione del loro significato.
Cito Sir Jonathan Hutchinson, uno dei più conosciuti e rinomati medici dell' Inghilterra dell'800 : “Signore liberarci
dal troppo zelo per le novità
dall'anteporre la cultura alla saggezza
la scienza all'arte
l'intelligenza al buon senso
dal curare i malati come se fossero malattie
dal rendere la guarigione

più penosa del persistere del morbo” 


Grazie per la lettura

                       

Contatti
Dott. Gianmario Governato
Cell: 333 8687348 (sms o whatsApp) mail : [email protected]
Cam.Tv, canale personale