Ciao a tutti, sono un medico-psicoterapeuta e da 30 anni mi occupo di medicina psicosomatica e omeopatia unicista. Sono lieto di poter essere d'aiuto a tutti coloro che credono in una visione olistica dell'essere umano. Da oggi sono su Cam.TV.
Da un breve corso di medicina psicosomatica per medici a Torino
CHI SONO
Sono un medico psicoterapeuta esperto in medicina psicosomatica e da circa 30 anni studioso di omeopatia unicista.
Dopo aver conseguito una formazione in Medicina Psicosomatica ad indirizzo psicoterapico ed un percorso psicoanalitico personale e didattico Junghiano, perseguo il cammino formativo omeopatico con alcuni dei grandi maestri dell'omeopatia in Italia e all'estero.
Ne consegue una visione dell'uomo malato e del disagio che prevede la possibilità di percepire e potenziare quella straordinaria capacità di autoguarigione innata in ognuno di noi e intervenire in terapia con l'uso di quelle che amo definire le "terapie del sottile", terapie energetiche e non chimiche quali appunto l' omeopatia, la parola e le immagini.
Già docente ai corsi di medicina psicosomatica presso l'Istituto Riza di Medicina psicosomatica di Milano, Venezia e Torino, attualmente mi occupo della sofferenza e del disagio sia individualmente presso il mio studio, sia attraverso incontri di gruppo sul "Benessere Naturale".
Tengo conferenze sull' omeopatia, sulla visione olistica del corpo e sul linguaggio degli organi.
L’attenzione è rivolta ai disagi di qualsiasi natura (di carattere fisico, psichico o emozionale), con particolare riguardo al rapporto mente-corpo e ai disturbi psicosomatici : dalla cefalea alla colite, dai disturbi allergici a quelli cutanei, dalle vertigini all'ipertensione, dai disturbi cardiaci a quelli della sfera uro-genitale...
L' attenzione è altresì rivolta alla sofferenza emozionale così caratteristica della nostra epoca : dalle fobie agli attacchi di panico, dall'ansia alla depressione.
E' POSSIBILE GUARIRE SENZA IL FARMACO CHIMICO ?
Esistono altre vie di guarigione ?
La chimica è davvero l'unica strada verso il benessere?
Per questa ragione sono davvero lieto di condividere quella che è la mia esperienza nel campo della "salute e del benessere naturale".
Certo, come medico, non posso non riconoscere la valenza terapeutica del farmaco chimico in tutta una serie di patologie e di urgenze cliniche, farmaco però troppo legato alla presenza di "effetti indesiderati", conosciuti comunemente come "effetti collaterali", a volte addirittura più intensi dei sintomi che si intende curare...
Hai mai pensato che oggi oltre dieci milioni di italiani si curano con le medicine non convenzionali e che in Europa addirittura un soggetto su due usa la medicina naturale?
E' mia intenzione aiutarti a comprendere come l’abuso del farmaco chimico sia un fatto culturale.
La scienza, la ragione e la medicina tradizionale, figlia di queste, ci portano a credere che la causa del nostro male sia esterna, perdendo di vista il nostro essere unici e irripetibili e la nostra unità mente-corpo.
Sappiamo davvero perché ci si ammala?
Quali sono i motivi alla radice dei mali dei nostri tempi?
Mi rendo disponibile ad aiutarti a comprendere quali linguaggi utilizza il nostro corpo per esprimere i propri disagi profondi con consigli pratici su come aprire la mente ad altre possibilità terapeutiche, attraverso l’utilizzo della medicina omeopatica e di altre strategie naturali.
Sono fermamente convinto che solo cambiando il nostro “modo di guardare” le cose, la nostra “ottica”, le forze innate guaritrici che possediamo, realizzano ciò che davvero siamo e ci portano il vero benessere…
Seguiranno settimanalmente post e video che ti aiuteranno a comprendere sempre di più quanto sia importante saper ascoltare e decodificare le diverse "voci" del corpo per prevenire e avere a portata di mano le chiavi della "guarigione naturale".
Solo una terapia "su misura" tocca l'intero nostro essere...