Gianluca Albano

Concerto 1° Maggio a Taranto

2019-04-27 08:44:05

Uno degli eventi più sentiti di tutta la Puglia è il Concertone del Primo Maggio di Taranto. La manifestazione prevede, per l’edizione del 2019, la direzione artistica dell’attore e musicista tarantino Michele Riondino.

Il Concerto dei diritti, dei movimenti a difesa dei lavoratori e del territorio

I vari artisti che si esibiranno sul palco riaffermeranno i diritti del popolo e la determinazione comune a difenderli. Anche questa edizione sarà curata dal Comitato di cittadini e lavoratori liberi e pensanti.

Anche l’edizione del 2019 si terrà al Parco Archeologico di Taranto, luogo diventato simbolo della lotta al riconoscimento dei diritti e del rifiuto ai ricatti.

A essere celebrati, come sempre, saranno i valori positivi di amore e comprensione, discussione e pensiero, con la partecipazione di artisti che sposano questa idea e vogliono condividerla.

La musica, dunque, sarà al centro di tutta la giornata del Primo Maggio in qualità di vettore di idee. Tantissime, proprio come quelle dell’ultima edizione, saranno le sorprese e le emozioni di tutti coloro che decideranno di trascorrere una giornata all’insegna della condivisione, oltre che della buona musica, dei corretti valori e di tutti quei diritti insiti in ciascuno di noi. Questi gli artisti che al momento hanno aderito all'evento: Max Gazzè, Elio, Malika Ayane, Toti e Tata, Colle der fomento, CorVeleno, Andrea Laszlo De Simone, The Winstons, Dimartino, Epo, Mama Marjas, Tre Allegri Ragazzi Morti, Istituto Italiano di Cumbia, Terraross, Bugo, Sick Tamburo, Bobo Rondelli, Maria Antonietta.