Ballerina, performer, attualmente insegnante di danza creativa e propedeutica con la passione per i viaggi, il teatro e l'arte nelle sue varie forme. "Nessun grande artista vede mai le cose come realmente sono. Se lo facesse, cesserebbe di essere..."

pagina "instagram"

@deborah_deb.g 

Info blog

Ciao tutti, 

Ho voluto realizzare questo blog per far conoscere, divulgare e trattare argomenti, citazioni e descrizioni sul mondo della danza a molti sconosciuto.


Sará una pagina di informazione sia sull'argomento appunto ma anche con post di vario genere.

Spero vi piaccia!😋

Su di me👇

Diplomata nel settore turistico, hostess di terra e come insegnante di danza moderna e contemporanea.

Che dire.. sono una ragazza semplice, dinamica e sportiva che ama la natura, gli animali (specialmente i miei due cani🐶 e il mio gatto🐈😻), i colori, gli arcobaleni, la pioggia, il mare, l'amore, insomma, la VITA! Con una passione sfegatata per la danza soprattutto quella hip-hop e contemporanea. Tutto quello che posso sfruttare e apprendere per rinforzare il mio bagaglio danzereccio e non è accettato per la continua voglia di migliorare e crescere.

La danza non è la mia unica passione ma lo sono anche i viaggi e tutto quello che vi sta attorno e l'arte del disegno.

Danza e teatro come forma di espessione

Danza:

Indica l'insieme ritmico di movimenti del corpo eseguiti secondo uno schema individuale o un'azione concertata. Nelle società tradizionali la danza è connessa a funzioni cerimoniali e cultuali e segna i principali passaggi di status nella vita del singolo, svolgendo un ruolo importante nella costruzione e trasmissione dei valori condivisi dal gruppo. Oltre alla valenza sociale, alla danza vengono riconosciute in ambito antropologico qualità creative ed espressive, tipiche dei fenomeni artistici. La danza teatrale o d'arte nasce nella civiltà occidentale dalla stilizzazione di elementi rituali, coreutico-popolari, naturali o quotidiani del movimento, e tende alla rappresentazione dinamica, idealizzata e organizzata secondo precisi canoni estetici e comunicativi, della visione del corpo elaborata dall'ambiente culturale che la genera. Questo tipo di danza, volta a fini spettacolari e artistici, è comunemente definito balletto, termine derivato del tardo medievale 'ballo' o 'ballitto', che designa, più specificamente, le forme di composizione coreografica originatesi nel Rinascimento europeo e sviluppatesi fino ai nostri giorni, aventi a fondamento la tecnica codificata come accademica o classica. Nel Novecento, con l'affermarsi di una visione antropologica della danza e di stili liberi o soggetti a norme alternative, le performance teatrali vengono più spesso denominate 'creazioni' o 'pezzi' d'autore.