Gianluca Scarpino

Founder Junior

UN GRATTACIELO NON LO COSTRUISCI IN POCHI GIORNI...METTI LE BASI PER COSTRUIRE IL TUO GRATTACIELO!!

2019-07-31 16:27:29

Quando hai una visione e vuoi realizzarla ci vuole un idea, impegno, costanza, perseveranza e sopratutto CREDERE AL PROGETTO CHE VUOI REALIZZARE!!!

IL PRIMO PASSO E' L'IDEA...

Come ho anticipato nel titolo, non puoi costruire un grattacielo in pochi giorni, il primo passo è l'idea, quando inizi ad avere mille pensieri, mille idee di come poter cambiare il tuo presente e futuro metti a fuoco tutto e trovi la soluzione, l'idea giusta che possa far per te. Come in tutte le cose si parte da una base,i l primo legno, il primo mattone, per esempio una capanna, costruita con materiali deperibili come legno, fogliame, cuoio o tessuto ed inizi a lavorare, a costruire un tuo riparo relativamente semplice e poco dispensioso, ma è il tuo primo passo.

Sai già che il tuo obiettivo è il grattacielo, ma per costruirlo hai bisogno di imparare, di esperienza, di cadere e rialzarti, per questo ho fatto l'esempio della capanna, il modo più semplice per partire e lanciarti verso la tua visione che hai...IL GRATTACIELO!

IMPORTANTE è avere a fuoco la tua visione,non perderla mai di vista e persistere senza mai abbattersi.

costruiamo la nostra capanna...


IL SECONDO PASSO E' LA PERSEVERANZA...

Una volta terminata la tua capanna non vuol dire aver raggiunto il tuo obiettivo,vuol dire solo aver passato il primo ostacolo,un piccolo primo traguardo,e anche giusto fermarti,applaudirti e gratificarti per quello che hai fatto,ma con la testa e la visione SEMPRE alla tua prima idea..."il grattacielo". Quindi passare allo steep 2 con mattoni più resistenti,perchè adesso il tuo obiettivo è costruire una casa,quindi ti servirà ben altro tipo di materiale.

I passaggi necessari per costruire casa

Iniziamo analizzando le fasi necessarie per costruire la tua casa. Per prima cosa, bisogna pensare all’acquisto del terreno. Questo passaggio rappresenta una parte importante dell’investimento che andrai a fare: la zona in cui vorrai costruire influirà non solo sui costi ma anche, e soprattutto, sulla vivibilità e confort della tua nuova casa. Successivamente, si inizia con la progettazione: in questa fase dovrai prendere decisioni importanti, come la tipologia, i materiali e la volumetria dell’intera abitazione. Una volta approvato il progetto e in seguito al pagamento dei contributi necessari, otterrai una concessione edilizia e potrai iniziare i lavori.


Stai passando dalla fase 1 costruire una capanna alla fase 2 investire in una casa

quindi stai pian piano percorrendo il cammino che ti porterà alla fase 3 e quindi avvicinarti sempre di più alla tua idea iniziale,alla tua visione.

IL TERZO PASSO E' METTERE IN PRATICA I SACRIFICI OTTENUTI IN QUESTA STRADA CHE STAI PERCORRENDO...

Hai iniziato da una capanna,fino a costruire ed investire su una casa,ma non sei soddisfatto perchè la tua visione è sempre focalizzata sul grattacielo,ma prima di arrivarci c'è ancora un pò di strada,un cammino che ti porta a costruire questa volta un palazzo,una rete di persone che poi con lavoro di squadra ti aiuteranno a costruire il tuo grattacielo.

Quindi cosa aspettiamo? alziamoci le maniche,la strada è stata presa,abbiamo superato i primi ostacoli,vogliamo proprio fermarci sul più bello? Tiriamo su questo palazzo,per mettere poi le fondamenta per arrivare al vero traguardo.

usiamo tutti i mezzi che abbiamo a disposizione,strumenti,persone ma sopratutto la testa..la testa è il miglior strumento che abbiamo perchè ci porta dove vogliamo arrivare!!

IL QUARTO PASSO...LA REALIZZAZIONE DELLA TUA VISIONE..

BRAVO,C'E' L'HAI FATTA!!!! HAI COSTRUITO IL TUO GRATTACIELO...

Ora hai realizzato la tua idea,il tuo presente e il tuo futuro potrà solo che essere gratificante,hai messo impegno e perseveranza,non hai mai mollato fino a raggiungere il tuo vero è proprio obiettivo,hai strappato il nastro del traguardo,ora potrai goderti la vista dall'alto e ripensare a tutti i sacrifici che hai fatto per raggiungere il tuo obiettivo,la tua idea,ma ne è valsa la pena perchè ora ti puoi sentire libero,soddisfatto,stappare una bottiglia di spumante e festeggiare. 

Si sempre orgoglioso del tuo cammino,non importa quanto tempo tu ci abbia messo,importante è essere arrivato...come dicevo un grattacielo non lo costruisci in pochi giorni....