Giacomo Gurrieri

Top Founder President

Giacomo Gurrieri

Top Founder President

Nuove metodologie di investimento a basso rischio - L'immobiliare

2019-06-03 20:21:54

Il 15 settembre 2008 falliva la quarta banca d'investimenti degli Usa. Il crac di Lehman Brothers è l’evento che di fatto segna l’avvio della Grande Crisi. Da allora il risparmio e gli investimenti non sono più gli stessi oggi si trovano soluzioni innovative motivo per il quale vi parlo di Housers..

Che cos'è housers


Nasce nel gennaio del 2016 in Spagna e nel 2017 viene lanciata prima in Italia poi in Portogallo.


E' la prima piattaforma di risparmio e investimento che ha rivoluzionato le regole del gioco rendendo possibile la democratizzazione degli investimenti immobiliari. 


Consente di investire in attivi che puoi vedere e toccare poiché tutti gli investimenti sono sempre collegati a beni reali e tangibili. Sono opportunità di investimento e di risparmio dove il rischio di perdita totale è molto basso e dove c'è bassa volatilità.


E' possibile costruire un patrimonio nel lungo termine e guadagnare un rendimento mensile.

Grazie alla presenza in diversi paesi, la capacità di diversificazione degli utenti aumenta e fa la differenza nel settore perché Housers è la prima piattaforma pan-europea che offre così tante alternative in modo integrato ed in un unico luogo.

Perchè ho scelto housers
Sono sempre alla ricerca di investimenti alternativi, considerato il periodo nero della borsa, di piani di accantonamento con percentuali di rendimento irrisorie ho deciso di dargli un'opportunità e provare con mano questa piattaforma.


Al momento ho investito in 4 progetti dalle diverse caratteristiche, perchè ricordiamoci che diversificare è importante, i progetti che ho scelto hanno una rendita tra il 5% e il 9% annui di una durata che varia dai 12 mesi hai 24 mesi.


Le modalità di finanziamento dei progetti sono 4:

  1. TASSO FISSO: Investimenti a breve termine dai 6 ai 36 mesi per nuove costruzioni o riabilitazioni. L’interesse è fissato all’inizio del prestito e non è correlato al risultato del progetto. Gli interessi sono pagati mensilmente e il capitale è rimborsato alla fine del periodo di prestito.
  2. TASSO FISSO (Risparmio): Si tratta di investimenti a lungo termine da 5 a 10 anni con interessi pagati mensilmente per acquisto, ristrutturazione e locazione di un immobile. Il promotore ha l’obbligo di pagare gli interessi dal primo mese anche se gli immobili non sono ancora affittati.
  3. TASSO FISSO (Investimento): progetti a breve termine che hanno in genere una durata prevista dai 10 ai 24 mesi. L’investitore riceve un solo pagamento alla fine del progetto con il rendimento e il capitale corrispondenti
  4. INVESTIMENTO: si tratta di prestiti partecipativi a breve termine il cui rendimento è stimato con durata intorno a 12-24 mesi.

    Quando l’immobile viene venduto (entro il termine stabilito) l’investitore riceve il capitale prestato e la quota della plusvalenza proporzionale all'investimento.


Infine i numeri storici che danno comunque un'ottima indicazione sui progetti proposti.

Se ti ho incuriosito dai un'occhiata ai progetti in raccolta.

Con questo link ti verranno regalati fino a 100€ ma solo fino al 30/11



Giacomo Gurrieri

Top President Founder Cam.tv