MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

LinkedIn testa un nuovo servizio di eventi con biglietto a pagamento

2021-09-29 18:30:10

Da quanto si è capito, questo fa parte di una revisione più ampia che l'azienda sta cercando di apportare ai servizi video e audio, quindi questi probabilmente ancoreranno il servizio di eventi, che verrà implementato nelle prossime settimane e mesi.

LinkedIn all'inizio di questo mese

Ha svelato una nuova spinta ai creatori per portare più contenuti (e coinvolgimento) originali sulla sua piattaforma, ma questo non è l'unico sforzo che stanno facendo per portare più attività sul suo sito di networking. 
TechCrunch ha appreso e confermato che LinkedIn sta anche eseguendo un test sugli eventi, in particolare sugli eventi a pagamento.
Un portavoce di LinkedIn ha confermato le informazioni:
"Nel mondo in evoluzione del lavoro e nella transizione verso una forza lavoro quasi completamente remota, LinkedIn Events ha registrato un'impennata della crescita, con 21 milioni di persone che hanno partecipato a un evento su LinkedIn nel 2020", ha affermato Nicole Leverich, portavoce di LinkedIn. 

Continuiamo a imparare dal feedback dei membri e dei clienti e testiamo nuovi modi per migliorare l'esperienza. Come parte di questo, stiamo esplorando le opzioni per il pagamento nel prodotto Eventi in base al feedback degli organizzatori di eventi".

Da quanto abbiamo capito, questo fa parte di una revisione più ampia che l'azienda sta cercando di apportare ai servizi video e audio, quindi questi probabilmente ancoreranno il servizio di eventi, che verrà implementato nelle prossime settimane e mesi. 
LinkedIn è stato annunciato nel giugno di quest'anno come investitore in Hopin ; ma non è chiaro se Hopin – che è stato valutato l'ultima volta a $ 7,75 miliardi nel suo ultimo round di finanziamento di agosto – sarà coinvolto in questo.
LinkedIn lavora da anni all'interno e intorno agli eventi, a partire dal suo hub Eventi che ha debuttato per la prima volta nel 2019 , prima dei giorni della pandemia e con un focus sugli incontri di persona. 
Alcuni mesi dopo la pandemia di COVID-19 ha formalizzato alcuni dei modi in cui veniva utilizzato in più scenari di eventi virtuali con il lancio di sondaggi online ed eventi video mirati al coinvolgimento virtuale.
A causa di questo e del suo ruolo di social network per coloro che lavorano in rete professionale, LinkedIn aveva già un'associazione forte e abbastanza naturale con gli eventi, sia esposizioni o conferenze di settore più grandi, sia affari più piccoli. 
Viene utilizzato da numerosi grandi eventi per gestire gli accessi dei partecipanti; le persone condividono contenuti da eventi su LinkedIn; e quelli che vanno alle conferenze lo usano per continuare il loro networking dopo essersi impegnati di persona (o in questi giorni, virtualmente). 
Quindi ha senso che LinkedIn l'azienda consideri come e se potrebbero essere un partecipante più proattivo e centrale in quel processo, possedendo e ospitando l'esperienza da soli, e magari ricavandone un po' di soldi nel processo.

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ IL TUO PRODOTTO O SERVIZIO SUI SOCIAL?

by Massimo Pettinato