MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

5 migliori tool per creare contenuti

2021-09-22 05:27:48

Per la creazione di contenuti di qualità, ci sono molti tool online che semplificano notevolmente il lavoro.

Creare contenuti di successo: dal sito ai social

5 migliori tool che vi aiuteranno a creare contenuti di valore per i tuoi Canali 

1) Atlas

Un sito web contenente migliaia di grafici utili da inserire quando create dei contenuti per il vostro blog.È possibile cercare qualsiasi argomento o parola chiave e Atlas avrà un grafico basato su dati aggiornati. Un ottimo tool per ottenere informazioni grafiche relativamente a particolari contenuti che meritano approfondimenti numerici.

2) Blog Topic Generator

Il blocco dello scrittore può capitare anche ai migliori, ma un Blog Topic Generator ci viene in soccorso per trovare dei nuovi titoli e nuovi spunti.
Basta inserire le parole di interesse. In questo caso abbiamo utilizzato content marketing, Digital PR e Personal Branding. Ecco che il tool ci mostra 5 titoli dedicati agli argomenti richiesti.

3) ThingLink

Le infografiche sono molto belle perché permettono di riassumere in forma grafica, dei concetti noiosi come numeri e dati. Se poi è possibile rendere la stessa infografica cliccabile, quindi con icone che permettono di rimandare a link, video o note, gli utenti si sentono ancor più stimolati all’approfondimento. Provate ThingLink.

4) Haiku Deck

Un’ottima risorsa per la creazione di presentazioni per il web. Diversi template già disponibili da personalizzare secondo le esigenze. Colori e font molto chiari che permettono la creazione di presentazioni molto professionali da scaricare e portare sempre con voi.

5) Headline Analyzer

Ora un dato molto allarmante: solo il 60% degli utenti web va oltre il titolo.
È quindi fondamentale la creazione di un titolo che conquisti il pubblico e che li spinga a cliccare sull’articolo per leggerlo fino in fondo.
Headline Analyzer è  uno strumento molto utile per comprendernela qualità, la previsione di condivisione sui social e il valore SEO.

Conclusioni

Ho voluto farti conoscere questi 5 Tooll, risorse meno conosciute per ampliare i tuoi orizzonti rispetto ai classici Google Docs o Canva.
Creare contenuti di qualità è proprio la capacità di differenziarsi dai competitor, offrendo qualcosa in più rispetto agli altri, che ti rende preferibile agli occhi degli utenti.
Per la creazione di infografiche, ad esempio, ci sono molti tool più famosi rispetto a quelli che vi ho indicato.

Ma perché non offrire un’esperienza interattiva agli utenti?

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? 

NON SAI COME PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ IL TUO PRODOTTO O SERVIZIO SUI SOCIAL?

Analizziamo i tuoi Canali per migliorare la comunicazione
Immagina cosa potresti fare con una Comunicazione e un Marketing che funzionino. Ne vogliamo parlare?
by Massimo Pettinato