Il Fuoco dell'Anima

CONSAPEVOLEZZA E IL CIBO DELLO SPIRITO

2020-01-06 11:43:25

Dal mangiare in modo corretto o sbagliato, dal mangiare molto o poco, dipende ogni cosa di ogni essere. È stato compreso da molto tempo e riconosciuto che astenersi da qualsiasi tipo di cibo porta l’uomo più vicino al regno spirituale.


Posso traumatizzarti quando espongo il tragico fatto che quasi tutti gli individui che vivono oggi, e questo include quelli con il più elevato livello di istruzione e gli eruditi docenti universitari, scienziati, medici e avvocati, artisti, politici e dirigenti d’azienda; e molti altri; vivono nella più oscura ignoranza riguardo alla cosa più importante nella vita: la loro salute. La nostra fonte di informazione su questo importante argomento dovrebbe essere fornita dalla confraternita medica che in realtà insegna nell’ignoranza. 


Quando le condizioni per la nutrizione sono ignorate, gli organi della vita diventano appassiti, deperiti, indeboliti e smagnetizzati. Gli intestini del corpo umano non sono per niente organizzati per questi cibi innaturali, ne’ per digerirli, né per espellere i residui inutilizzati. Perciò occorre cambiare abitudini alimentari e invece di usare alimenti che producono la malattia, mangiare cibi che sciolgono dissolvono e curano.


~ Franco Spina