Francesco Restifo

Kastellorizo Kastellorizo, Castelrosso in italiano, è un isolotto del Dodecaneso in Grecia: un'isola culturalmente greca a due passi dalla Turchia (a soli 2,5 km dalle coste turche). Si trova di fronte a Kas, in Anatolia, e a circa 70 miglia nautiche da Rodi. Bagnata dal Mar di Levante, ha una forma quasi triangolare. A Kastellorizo la vita scorre lenta e non esistono automobili.

1  
Francesco Restifo

La strage di Via D’Amelio

2019-01-17 12:29:14

Ieri sera riguardando per l’ennesima volta il film “Adesso tocca a me”, che racconta le ultime battute finali della vita di Paolo Borsellino, ho voluto ricordare questo dramma del 19 Luglio 1992, raccontando la storia di questa strage brutale: fu un attentato di stampo terroristico-mafioso; avvenne all'altezza del civico 21 di via Mariano D'Amelio a Palermo, nel quale persero la vita il magistrato italiano Paolo Borsellino e i cinque agenti di scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi (prima donna a far parte di una scorta e anche prima donna della Polizia di Stato a cadere in servizio), Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. L'unico sopravvissuto fu l'agente Antonino Vullo (protagonista dell’intervista sottostante). Vullo descrisse così l'esplosione: «Il giudice e i miei colleghi erano già scesi dalle auto, io ero rimasto alla guida, stavo facendo manovra, stavo parcheggiando l'auto che era alla testa del corteo. Non ho sentito alcun rumore, niente di sospetto, assolutamente nulla. Improvvisamente è stato l'inferno. Ho visto una grossa fiammata, ho sentito sobbalzare la blindata. L'onda d'urto mi ha sbalzato dal sedile. Non so come ho fatto a scendere dalla macchina. Attorno a me c'erano brandelli di carne umana sparsi dappertutto...» Una storia che mi ha colpito molto, di una persona che ha lottato molto per la giustizia, onestamente giorno dopo giorno.

Francesco Restifo

Progetto MOUNYL

2018-11-24 13:47:25

https://www.cam.tv/mounyl LA STORIA Il proggetto Mounyl nasce dall' idea di 4 ragazzi che, situati tra le montagne carniche, cercano una nuova forma di divertimento senza però puntare ad un profitto. L' idea si basa sul divertimento e la condivisione musicale. Mounyl è un progetto creato con il cuore ed un forte sacrificio nel quale due ragazzi di classe 99', Tommaso Vicentini e Luca Savoldelli , regalano forti emozioni durante le loro serate utlizzando una selezione musicale molto curata. La forte passione per la musica e di esibirsi li porta ad esplorare vari generi della musica elettronica , come: House ; Microhouse e Truesoul .... Mounyl dispone di un laboratorio aperto a tutti, chiamato 'YglooLab' ricco di dischi in vinile pronti a essere rimessi in vita portati in avanti da una vecchia generazione ormai terminata, una sala di registrazione nel quale ci si può lavorare ed aprire la propria fantasia. Il nome Ygloolab prende spunto da una stanzetta di una teverna bianca, umida e fredda, dove un mixer,una consolle e due giradischi rianimano un luogo ormai dimenticato e destinato all' inutilizzo. Questo marchio, nato per puntare a promuovere le nostre creazioni, che vanno da vari Podcast a future produzioni, ci permette di crescere sempre di più come artisti e approfondire le conoscenze musicali sempre nell' ambito della musica elettronica. The future! Ygloo family: small lab,big music! Per informazioni e supporto:Mail. http://[email protected] Music and Productions: https://soundcloud.com/ygloolab

3  
1 2