Francesco Maccioni

Founder Junior

2021-11-24 13:55:29

Il nostro olio di oliva extravergine è oggi il protagonista della " Settimana della cucina italiana " a Praga

L' olio extravergine italiano di qualità è il protagonista della " Settimana della cucina italiana a Praga" , per la serie di eventi nel mondo volti a promuovere il buon cibo italiano.

Evento che si svolge grazie ad una collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura a Praga,; per l'occasione la Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca ha organizzato nella propria sede nella giornata di oggi, mercoledì 24 Novembre, una presentazione ed una degustazione di oli d’oliva italiani di qualità per un pubblico selezionato costituito da importatori, distributori, tour operator e giornalisti.Mentre al ristorante " Amano " di Riccardo Lucque , con una cena con piatti fantasiosi e dove non manca il sorbetto al cioccolato ed olio d’oliva spetta il compito di curare una dimostrazione pratica dei molteplici usi dell’olio d’oliva extravergine.

La " Settimana della cucina italiana nel mondo " vuole promuovere all' Estero i nostri prodotti genuini, i quali sono alla base della gastronomia italiana e della dieta mediterranea. La rassegna, che si svolge dal 22 al 28 Novembre, è organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano. Il nostro Bel Paese vuole inoltre comunicare la sua opposizione ai sistemi di etichettatura come il Nutri-score, che promuovono, a suo parere, i “cibi artificiali” a discapito dei prodotti tradizionali.

Fonte : Istituto Italiano di Cultura - Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca  Web Page

Immagine tratta da(by) Giro Posti  Web Page