Fornace Cotto Antico

Founder Junior

Ristrutturazione di una cantina: l'affinità con chi rispetta la propria terra

2019-09-04 08:01:43

Nasco in una terra di confine, fra 3 regioni differenti dell' Italia: Lazio, Toscana e Umbria. Sono tre regioni con caratteristiche ben differenti l' una dall' altra, ma ciò che le accomuna è la ricchezza delle materie prime e l' eccellenza dell' artigianato


Mi sono accorta in questi anni che ciò che caratterizza la gente di questi luoghi è il legame con la terra di appartenenza. Artigiani del legno, lavoratori della terra, ceramisti sono tutti connessi con le loro radici.

Per quel che mi riguarda invece, non sono in grado di dire che il legame forte sia con un luogo ben preciso, ma piuttosto con ciò che la Terra riesce a darci: le argille, la preziosa acqua , il fuoco che fortifica.






Nonostante io non abbia radici forti con un luogo , provo una grande affinità con chi si occupa in modo profondo della propria terra.


E' stato per me un onore poter collaborare con i proprietari di una azienda vinicola, i quali hanno voluto ristrutturare la loro azienda con il cotto di Fornace Cotto Antico.



E' bello avere a che fare con chi cerca di prendere il meglio dalle materie prime per ottenere prodotti di eccellenza;grazie alla comunione di intenti si genera una affinità che contribuisce alla riuscita del lavoro.