Spinta dalla ricerca di bellezza, ho deciso di dedicarmi alla produzione di pavimenti e rivestimenti in cotto fatto a mano. Adoro l' idea di poter essere complice nel progettare una abitazione e di arricchirla con i miei manufatti in cotto

I NOSTRI PRODOTTI

Siamo diventati negli anni maestri del cotto per esterno e per interno.  

LA MIA STORIA

"C'è un Dio?" Einstein rispose:"Credo in un Dio  rappresentato dall' ordine, dall' armonia, dalla bellezza, dalla semplicità e dall' eleganza. L' Universo potrebbe essere caotico e brutto, invece è governato da semplici e belle regole matematiche".

Naturalmente non sono Einstein, tanto meno Dio... ma questa frase guida la mia vita. Ora vi spiego perché.

Fin dalle elementari è stato ben chiaro, sia a me sia ai miei insegnanti, che io fossi assolutamente portata per le materie scientifiche.  Durante i primi anni di scuola, però ho vissuto questa mia predisposizione in maniera piuttosto limitante: quando pensavo a me stessa, ero solo quella bravissima in  matematica e fisica... niente altro!

Poi al liceo, l' ILLUMINAZIONE: ho capito cosa era che mi attraeva di integrali, derivate, insiemi in N dimensioni... 

Col tempo mi ero convinta che io fossi alla ricerca di razionalità e precisione

NOOOOO, non era quello: quello che cercavo era BELLEZZA ed ELEGANZA!

La matematica è lo strumento con cui l' uomo riesce a descrivere quello spettacolo affascinante che abbiamo sotto gli occhi e che si chiama NATURA: la matematica è come un romanzo che narra una storia: la stessa storia può essere descritta in maniera brutale e noiosa, oppure in maniera affascinante.

Questa metafora mi ha aperto gli occhi ed ho imparato a vedere la bellezza ovunque: arte, letteratura, natura, amicizie (senza naturalmente abbandonare la fisica, che ho continuato ad approfondire anche negli studi universitari)

A questo punto occorre fare una premessa: mio padre aveva una azienda che produceva cotto fatto a mano: l' illuminazione è arrivata anche in questo aspetto della mia vita: avevo la possibilità, continuando il lavoro di mio padre, di creare e di produrre bellezza. 


E oggi continuo a produrre pavimenti interamente fatti a mano, con l' intento di poter dare alle persone qualcosa di speciale e unico per le loro case...ribadendo sempre che ARTIGIANO ha la stessa radice di ARTE