Filippo Scicchitano

...NO LIMITS il potere della fantasia è illimitato...

2020-08-28 07:24:33

Questa terribile pandemia ha messo tutti noi davanti a varie prove di vita estremamente difficoltose, molti hanno riscoperto il piacere della lettura, in questo breve articolo voglio presentarvi un romanziere contemporaneo strabiliante!!!

Qualche cenno sull'autore:

Nel 1931 in California nella città di Alhambra nasce Clive Cussler, padre tedesco e mamma americana, il giovane interrompe gli studi al College, si arruola nell'aviazione e combatte la guerra di Corea

Tornato inizia a lavorare nel mondo della pubblicità diventando direttore creativo, il ragazzo ha parecchio talento e scrive già i suoi primi romanzi avventurosi, alla fine degli anni settanta, fonda la NUMA, National-Underwater-and-Marine Agency, questa associazione no-profit recupera tanti reperti marini di enorme importanza storica, come il famoso sommergibile confederato Hunley, Clive è anche appassionato per le automobili d'epoca e la sua scuderia ha tesori inestimabili. 

Scompare nel 2020 lasciandoci tantissimi splendidi racconti avventurosi da non perdere.

Melting pot il crogiolo della genialità:

Storia, Mitologia, Esoterismo, Geografia, Politica, Economia, Attualità...

Queste sono solo alcune delle tematiche presenti nei romanzi di Cussler, leggere le avventure scritte da questo caleidoscopico autore apre la mente verso universi infiniti, lo stile fluido rende la lettura totalmente armoniosa. 

I colpi di scena catturano l'attenzione, tutto è vivo, 'esperienza unica per chi ama nutrire la mente, un vero trionfo della fantasia. 

Il fatto che la maggiore parte delle storie siano collegate al mare, offre al lettore quel pizzico di immensità, capace di catturare la nostra attenzione fino all'ultima frase del testo.

Assaggiare Clive con un bel filmetto:

Se volete fare uno spuntino leggero e avventuroso... Consiglio di vedere il film Sahara, la pellicola non è male, guardandola vi potete fare una breve idea sullo stile di Cussler, ovviamente leggere i suoi libri sarà cosa ben differente, ma a mio modesto avviso, una cosa non esclude l'altra!