Filippo Orlandi

Founder Junior

Primo giorno su Cam.Tv

2019-04-08 10:06:27

Quest'oggi inizio la mia avventura su Cam.tv. Sono Filippo e sono conosciuto con il nome di Filottete su Youtube. Un canale che realizza classifiche sul mondo del cinema e videogiochi. Di seguito vi lascio ad uno dei miei ultimi lavori...

Chi è Filippo

Spero vi abbia interessato il video. Sono Filippo Orlandi, ho 24 anni e vivo a Monterotondo in provincia di Roma. Sono un'appassionato di cinema e proprio da questo è partito il mio percorso su Youtube. Durante i miei studi universitari ho iniziato questa piccola attività con diverse soddisfazioni.

La passione per il cinema mi ha portato a sperimentare nel corso degli anni quasi tutte le branche della settima arte.


Cos'è il cinema:

"Nella sua accezione più ampia la cinematografia è l'insieme dei film che, nel loro complesso, rappresentano un'espressione artistica che spazia dalla fantasia, all'informazione, alla divulgazione del sapere."


Ho scoperto una grande passione per la recitazione, la scrittura delle sceneggiature e il montaggio video.

Se tutte queste sono per ora sono solo grandi passioni, io sto iniziando a lavorare nel mondo della grafica ed in particolare negli effetti speciali al computer (i cosiddetti VFX).

Sono anche attivo come attore portando in scena spettacoli nei teatri romani. Nel mese di Maggio avrò anche la fortuna di esordire come regista di uno spettacolo con lo spettacolo "E non rest più Nessuno... 10 Piccoli Indiani". Un riadattamento dell'opera letteraria della scrittrice inglese Agatha Christie


Di cosa parla 10 Piccoli Indiani:

Dieci piccoli indiani è un giallo sviluppato seguendo i canoni dell'enigma della camera chiusa doppia: i delitti si svolgono in un contesto circoscritto; l'assassino quindi deve essere per forza uno del gruppo per quanto insospettabile. Con il record di 110 milioni di copie vendute è il romanzo giallo più venduto di sempre ed è 11° fra i best seller che hanno incassato di più.


Un'opera letteraria e teatrale veramente difficile da trattare per la sua importanza storica. Una sfida che ho deciso di raccogliere per poter continuare a crescere artisticamente e come persona. 

Ellade

L'immagine che vedete di sopra è un'estratto dell'ultimo spettacolo a cui ho preso parte. Scritto e diretto da Daniele Mariani e fra gli interpreti oltre a me sono stato affiancato da grandi artisti come Sharon Soetebier e Andrea Vasone. Questo spettacolo ha rappresentato una sfida poiché avremmo portato in scena un testo inedito e non avremmo avuto appigli a cui far riferimento se non noi e i nostri compagni di avventura.


Se dovessi trovare un modo per descrivermi agli altri sarebbe sicuramente dirvi che sono una persona appassionata e curiosa, che non pensa che esistano limiti invalicabili e che, proprio per questo, è disposto ad accettare le sfide che gli si presentano davanti . Vi ringrazio per l'attenzione, a presto.