Federica Garlati

Founder Junior

"Dove si va? La strada giusta è in salita" E tu, quale scalatore sei?

2018-10-30 12:47:15

Anche questa volta, rispolverata la mia minima capacità di disegnare, la mia immaginazione e la mia creatività si sono subito messe all'opera :D Stimolate da un fiore così vivido, cresciuto in un luogo tanto inaspettato quanto inospitale; da quel tronco, così ripido e vuoto, come una grande parete di roccia difficile da scalare, ma non impossibile; dalla metafora che racchiude uno dei più grandi insegnamenti: SPESSO PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI CHE CI PREFIGGIAMO DOBBIAMO ESSERE PRONTI A SUPERARE GROSSI OSTACOLI. A questa foto mancava quindi solo un gruppo di piccoli scalatori (puoi identificarti in quello che preferisci ;) ) pronti ad avventurarsi in una insolita scalata. E una volta sulla vetta? Uno splendido obiettivo RAGGIUNTO!

Ecco qui i piccoli sketch che ho disegnato personalmente e la foto in originale! 

Curiosità 

I fiori, davvero, crescono anche, e forse soprattutto, dove meno ce lo si aspetta; e forse questo è il bello! 

Il fiore soggetto di oggi si chiama "Buddleia" ; é molto particolare perché non è un fiore unico, tanto che si deve parlare di infiorescenza: tanti piccoli mazzi di fiorellini profumati sono aggregati a formare quella coloratissima specie di pannocchia che può assumere diversi colori, tutti molto intensi, dal rosa al rosso, dal blu al viola. 

Fioriscono dai primi mesi estivi ai primi autunnali e la caratteristica principale è che sono ricchi di nettare e per questo attirano un gran numero di farfalle, motivo per cui la pianta è anche chiamata "Albero delle farfalle"! 

Nonostante non si veda da questa mia foto in particolare, solitamente cresce come arbusto, con un fogliame verde e folto e con una fioritura abbondante, sempre presa d'assalto dalle farfalle per tutto il periodo estivo. 

Alla prossima creazione! 

Buona giornata a tutti e #gocamgo!