Fabbrica della Salute

Nutrizione funzionale, yoga e lifestyle

Fabbrica della Salute

Nutrizione funzionale, yoga e lifestyle

Perché rilassarsi è importantissimo

2021-04-10 09:45:15

Se ti senti aggredito da troppo stress, qui c'è un messaggio importante per te

A volte nello yoga si insegna a fare cose poco valorizzate, se non addirittura "scontate".
Invece alcune sono importantissime, hanno un impatto elevato, e spesso non sappiamo per nulla farle.
Nella nostra società "avanzatissima", termine non sempre da intendersi positivamente per tutto, non si dedica quasi mai attenzione alle "fondamenta" dell'essere umano.
Si guarda sempre al miglioramento in qualche modo "ad un più alto livello", distante da ciò che costituisce la base.
Purtroppo questo livello base, nella cultura moderna ed iperveloce, non assume quasi mai alcuna importanza rilevante.
Un esempio è la propria capacità di rilassarsi che lo yoga considera importantissima, ma che l'uomo moderno non sa più fare.
Un altro esempio è saper respirare correttamente, o, almeno, in modo più utile alla salute, all'energia del sistema corpo-mente e quindi alla chiarezza mentale.
 In questo spazio vorrei parlarti del rilassamento, della sua importanza, del perché dovresti imparare a rilassarti e quindi dei benefici che ne ricaverai fin da subito.
Tieni conto, inoltre, che man mano che diventi bravo in quest'arte (perché di arte si tratta), i benefici saranno sempre più rapidi e profondi.

Il rilassamento, come ho detto prima, mira a rafforzare quelle "basi" solide e positive che hanno un impatto su tutto il tuo stato, e quindi producono risultati ed effetti su tutte le attività che svolgi nella tua giornata: sul tuo lavoro, sulle tue passioni, sui tuoi pensieri, sulla tua motivazione, sulle tue decisioni, sui tuoi comportamenti.....
Rientra quindi tra quelle attività a valore inestimabile (ovvero non stimabile), di cui non puoi misurare i benefici perché i suoi frutti ricadono su tutte le attività della tua vita.
Segui Fabbrica della Salute per imparare e conoscere questa preziosa arte!

by Evelina Lavinia/Roberto Zanardi
27