Estetica Bio Online

Il benessere attraverso la bellezza

Estetica Bio Online

Il benessere attraverso la bellezza

Come eseguire la pulizia viso quotidiana!

2021-03-09 17:16:29

Ricordati ogni giorno di dedicare cinque minuti alla tua pelle per conservarla a lungo tonica, luminosa e senza imperfezioni.

Pulizia viso un atto d'amore per la tua pelle...


Lo sapevi che?... Durante la notte avviene un importante  processo di ricostruzione e ripristino di tutte quelle sostanze preziose e necessarie che sono state consumate durante il giorno?
Infatti è di notte quando il corpo è rilassato, che viene favorita la produzione di collagene ed elastina, proteine che assolvono il compito di costruttori e in più combattono i radical liberi veri e propri killer per la nostra pelle.


Sapendo questo...

La mattina


Nel detergere il viso appena sveglia, non togliere più del necessario, se hai pulito bene il viso la sera, adesso non agire in modo troppo aggressivo, infatti come adesso sai, sulla cute ci sono ancora depositate sostanze preziose create durante il riposo notturno.
Ti basterà usare un prodotto delicato, ma adatto alla tua pelle per asportare in modo efficace le impurità. Non dimenticare le zone del collo e decolté.
Ti consiglio di cambiare frequentemente la federa del cuscino, spesso ricettacolo di germi e batteri, causati dalla permanenza di particelle epiteliali, sudore e capelli. 
Applica il contorno occhi e la crema idratante, meglio se con filtro solare, se già il sole si fa sentire. Se usi il fondotinta, cipria o altro make-up , procurati una crema che  funge anche da base per il trucco. Oggi  comunque quasi tutte assolvono a questa esigenza.

La sera    

Per la pulizia della sera ti servirà qualche minuto in più, poiché dedicherai al tuo viso oltre la detersione accurata,  anche un breve ma efficace automassaggio applicando la crema che di solito per la notte è nutriente.

Periodicamente


Ogni settimana o quindici giorni ti consiglio una maschera ricca di principi attivi, adatta alla tua esigenza del momento, per apportare sostanze preziose e potenziare gli effetti dei prodotti che stai usando quotidianamente.
Una volta al mese è utile eseguire uno scrub, poiché la pelle si rigenera ogni 28/30 giorni, questa operazione favorirà più velocemente il distacco delle cellule morte, cellule epiteliali che esaurito il loro ciclo vitale risalgono in superficie formando lo strato corneo e ci mettono parecchio tempo prima di essere allontanate fisiologicamente, conferendo alla pelle un colorito spento e grigio .Eseguendo un peeling o uno scrub (sarò lieta di spiegarti la differenza se vorrai) la pelle risulterà più luminosa e sana.

Nel prossimo post ti fornirò, gratuitamente, il protocollo esatto della pulizia viso così come la eseguo alle mie clienti.
Ti svelerò come viene eseguita nei centri estetici più all'avanguardia.
Non aspettare ancora... prima cominci e prima avrai una pelle fresca, pulita e senza imperfezioni.
Clicca il pulsante qui sotto e iscriviti gratuitamente.
Ciao a presto non vedo l'ora di aiutarti!















                                                                   

by Rita Broggi