EMANUELA ROSSI

CODA ALLA VACCINARA

2018-11-29 17:07:16

La coda alla vaccinara è un piatto tipico della cucina romana, costituito dalla coda del bovino (di solito bue) stufata, condita con verdure varie. La coda alla vaccinara, una vera e propria delizia per il palato specie anzi direi soltanto in inverno, quando è freddo e allora ti riunisci intorno alla tavola con amici e/o parenti e ti prepari per una maratona che include vino rosso, tanto pane per fare la scarpetta e poca attenzione alle formalità. La coda alla vaccinara non è the ultimate dish della cucina romana ma è qualcosa che nella vita tutti devono provare: se siete di Roma non potete non averla assaggiata almeno una volta (anche per dire che non vi piace ovviamente) mentre se non siete romani il consiglio è di metterla sulla vostra lista dei desideri alla prima discesa in Capitale.

2  
EMANUELA ROSSI

Psychotria Elata: la pianta con le labbra da baciare

2018-11-25 15:58:37

Chiamata anche "Hot kiss plant" e "Hooker Lips", è originaria delle foreste pluviali tropicali di molti Paesi dell'America centrale e del Sud, come Colombia, Costa Rica, Panama ed Ecuador e presenta questa caratteristica forma da bocca carnosa solo per un breve periodo, prima che aprano per rivelare il fiori della pianta.Con il suo colore rosso cangiante attira insetti impollinatori, tra cui farfalle e colibrì. Ma non è questo che rende speciale la Psychotria Elata, quanto il fatto che le sue brattee assomigliano a due labbra turgide e carnose. Per questo è affettuosamente soprannominata "labbra di Mick Jagger", perché ricorda il logo raffigurante bocca e lingua diventato il Simbolo dei Rolling Stones.

1  
EMANUELA ROSSI

COME SI FA UN TATUAGGIO

2018-11-25 15:44:47

Per chi li colleziona non è una novità su come si fanno i tatuaggi ma per chi vorrebbe farne uno questo video tutorial potrebbe essere di aiuto, anche se non esiste solo questa tecnica .

2  
1 2