Emanuela Bonfili

Casa & Arredamento

Evocare gli elementi naturali per generare benessere e stupore

2020-06-09 09:34:47

Vedere l’acqua fluire genera incanto, sia essa una cascata o ad un semplice ruscello; come pure sentirne il suono aiuta a riportarci in uno stato di quiete interiore, anche se ci troviamo in ambienti chiusi quali la casa o il luogo di lavoro.

Il lockdown ci ha costretti a restare tra le mura domestiche

chi durante questo tempo non ha potuto disporre di spazi esterni in cui godere di un raggio di sole o della meraviglia di un fiore che sboccia, sicuramente ha patito un po' di più di quelli che avevano un terrazzo o un giardino a disposizione. 


Il bisogno di sentirci in qualche modo collegati alla natura è parte di noi.

Non è un caso che in molte aziende durante la progettazione degli spazi di lavoro, si tenga conto di questo aspetto:  già dei semplici e quasi impercettibili sottofondi sonori naturalistici, dal cinguettio al suono dell’acqua, favoriscono una sensazione di benessere, che porta a ridurre le tensioni tra le persone.

Il brand WAW COLLECTION fondato dal designer messicano Fernando Correa, magicamente riesce a portare la natura nei nostri ambienti.

con oggetti di design legati alla sensorialità e al benessere. La produzione è interamente italiana, fatta di eleganza, semplicità, amore per i dettagli, e uso sapiente di materiali accuratamente selezionati.

Il nome WAW, riprende l’esclamazione onomatopeica wow, per rappresentare lo stupore ed l’emozione che si vuole generare.

C’è chi cerca di stupire attraverso la volgarità e chi genera meraviglia con eleganza richiamando la natura, come per la lampada decorativa cinetica da incasso a LED, BE WATER. Nel packaging è compresa una fragranza per ambienti ed un QR Code da cui è possibile ascoltare delle playlist di musica ispirate all’elemento fisico ed alchemico dell’acqua ed agli altri elementi naturali proprio per offrire un’esperienza multisensoriale.

Se hai bisogno di aiuto per ripensare i tuoi spazi domestici o di lavoro, per favorire il benessere e lo stare bene, contattami attraverso il form sottostante.


Se hai apprezzato l'articolo, ti  invito a seguire anche il mio canale Spazio Concrete, dedicato ai coworking e agli spazi di lavoro, sito web Spazio Concrete