Elisabetta Duca

Founder Junior

NON PUOI CREARE UNA GRANDE SQUADRA SENZA GRANDI GIOCATORI

2019-08-07 18:05:03

Puoi perdere con dei buoni giocatori, ma non puoi vincere senza di loro. Come ti procurerai quindi dei buoni giocatori? Come diventerai TU un giocatore migliore? Lo sviluppo della migliore squadra inizia sempre da te.

ADATTABILE : la tua più grande qualità e quella del tuo team player

Se non vuoi cambiare per la squadra, può darsi che la squadra cambi per te. E' anche vero però che l' inflessibilità è uno dei peggiori difetti umani. 

Puoi imparare a controllare l' impeto, a superare la paura con la fiducia e la pigrizia con la disciplina. Ma per la rigidità mentale non esiste un antidoto, soltanto sintomi che portano ad un malessere collettivo della tua squadra.

I team player che dimostrano adattabilità possiedono certe caratteristi che noterai subito perchè:


1. Sono Educabili : imparano continuamente , danno sempre priorità alle innovazioni e si adattano sempre ad ogni cambiamento.


2. Sono Emotivamente sicuri: le persone che non si sentono sicure considerano tutto come una sfida o una minaccia, anche l' ingresso di un nuovo membro nella squadra. Mentre le persone sicure valutano ogni situazione come nuova e stimolante.


3. Sono Creativi: quando arriva un momento difficile, queste persone trovano sempre una via d' uscita. Diranno sempre "Proviamoci, andiamoci, anche se facciamo fiasco :)"


4. Sono Orientati verso il servizio: sono persone che si preoccupano sempre per il gruppo.

NON FARE NIENTE PER GLI ALTRI EQUIVALE A DISTRUGGERE SE STESSI 

Se il tuo obiettivo è servire la squadra, non sarà difficile adattarsi per realizzare questo obiettivo.