Teresa Dambrosio

Founder Executive

PRIME IMPRESSIONI SULLA CAM-pagna DI CROWDFUNDING in Svizzera

2019-05-05 13:38:16

COSA C'E' DIETRO QUESTA INIZIATIVA?

l'iniziativa in Svizzera, cosa c'è dietro?

Cosa c'è dietro questa iniziativa?

Da giorni da quando è partita questa iniziativa in Svizzera, mi sono posta questa domanda: cosa c'è dietro questa ulteriore iniziativa, visto che già in Italia, Cam.tv ha realizzato la migliore campagna con 3.200.000 euro?

E la risposta è arrivata subito: CAM.TV è un social dove mette al centro le persone che si sostengono, e quindi è giusto che molte altre persone ne possano usufruire.

E pensando ad un centro ho visto una qualche cosa che sgorga dal cuore stesso dell'uomo, dalla profondità del suo essere.

UN INIZIATIVA E' SACRA

Sì, perchè un'iniziativa sociale ha qualcosa di sacro. E' come avere la sensazione che una parte del nostro essere, sia volontariamente proiettata all'esterno ed è per questo che ci sentiamo personalmente legati alle nostre iniziative, qui in CAM.TV.

Sia che si tratti di una campagna di crowdfunding, che parlare ai nostri amici o persone e farle diventare dei founders.

Desidero evocare un'immagine: quando sentiamo che la volontà di prendere un'iniziativa cresce a poco a poco, ci si sente un pò come una donna che aspetta un bambino. Si ha l'impressione che qualcosa in me o attraverso di me vuole nascere.

L'AIUTO ALLA NASCITA DI UNA INIZIATIVA

Cosa serve per far nascere un'iniziativa? Anche su questo ho riflettuto molto e sono arrivata a questo pensiero che spero tu approvi e condividerai  con tutto il resto della comunità.:
1)- L'iniziativa è spiritualmente sana? Quali sono le origini? E' motivata da un'idea? da un sogno di qualcuno?

2)- L'iniziativa è socialmente sana? E' sostenuta da altre persone?

3)- E' econimicamente sana? Risponde ad esigenze reali degli uomini?


E le risposte che mi sono "arivate" sono state 3 SI'!

COSA SERVE PER RACCOGLIERE DONAZIONI?

Ecco un'altra domanda che mi sono posta e la risposta è stata: avere alla base un IDEALE, sì certo, ma anche l'ENTUSIASMO!

Prima di tutto il gruppo che si è creato a Lugano (siete bellissimi, tutti)parla di una campagna carbonara, come dice ALESSANDRO BRUNELLO,  fatta molto sul passa parola, bisogna parlarne con terzi in modo da suscitare in loro Entusiasmo.

Questa specie di promozione "porta a porta" o "passa parola", secondo me, crea un mantello di calore intorno all'iniziativa.

Il denaro donato è denaro "caldo". Attraverso questa ricerca di donazione, si percepisce se un'iniziativa è voluta, non solo da quelli che partecipano, ma anche da coloro che portano l'idea.

Quindi un Grazie immenso camers, per il vostro impegno, entusiasmo e cuore.

Avanti tutta con questa Positiva Evoluzione Sociale.