Teresa Dambrosio

Founder Executive

L'importanza di fare la colazione

2021-10-06 07:27:50

Molte persone sono abituate a saltare la colazione non sapendo che... 

"La colazione è il pasto più importante della giornata", eppure spesso ce ne dimentichiamo o semplicemente prendiamo qualcosa in fretta mentre ci prepariamo per la colazione. Tuttavia, varrebbe la pena dedicargli più attenzione.

 Secondo l'opinione generale, dovremmo consumare cinque pasti al giorno per mantenere una dieta equilibrata. Tuttavia, mentre mangiamo regolarmente nella nostra infanzia, spesso saltiamo un pasto o due nell'età adulta. Molto spesso saltiamo la colazione. E sarebbe bello averlo perché una colazione variata può dare un ottimo slancio alle nostre energie e può sostenerci in modo significativo per il resto della giornata.

 La colazione ideale contiene anche carboidrati, proteine ​​e grassi e ha un alto contenuto di fibre. Tuttavia, per quanto riguarda il primo pasto della giornata, è impossibile scolpire nella pietra le regole e le proporzioni che valgono ugualmente per tutti, perché qualcuno potrebbe avere una malattia di base (es. diabete, sensibilità al glutine). È anche impossibile sapere se qualcuno segue una dieta vegana. Va inoltre tenuto presente che i fabbisogni energetici degli uomini sono superiori a quelli delle donne, e c'è anche una differenza tra la colazione consumata da chi fa lavoro fisico e da chi fa lavoro sedentario.

 Secondo le osservazioni, se non saltiamo la colazione e prestiamo attenzione a quello che facciamo come primo pasto della giornata, saremo in grado di concentrarci meglio e al mattino al lavoro - sia che svolgiamo lavoro fisico o mentale - faremo molto meglio.

 Non dovresti nemmeno saltare la colazione. Scegli un tipo di cibo che ti aiuti a iniziare la giornata di buon umore, pronto ad agire ed energico.

 

79