Teresa Dambrosio

Founder Executive

IL TUO CUORE PALPITA D'AMORE?

2019-05-07 12:48:50

IL PALPITO DELL' AMORE

IL PALPITO DELL'AMORE

Questo articolo lo dedico ai 2 maestosi Cigni morti a Recoaro Terme, città di 

Conca di Smeraldo, avvenuta pochi giorni fa. Coppia di Cigni che viveva nel laghetto superiore del parco pubblico. Il primo, il cigno reale maschio è stato trovato morto, con il collo spezzato. Solo dopo 2 giorni è stato trovato senza vita il corpo dell'esemplare femmina, sua compagna; morta per il dolore della perdita del suo compagno.

AMORE REALE

Non occorre attendere un'occasione speciale per essere amorevoli: qualsiasi opportunità è speciale.

L'intera esistenza è speciale, che sia un vegetale, un minerale o un animale; visto che il divino permea in ogni suo atomo.

Non lasciamoci sfuggire la minima opportunità per onorare e amare.

Se vedi un albero maestoso, riserva su di lui il tuo amore.

Se vedi un uccello sulle ali del vento, mandagli il tuo amore.

Se vedi un bambino che sorride, inondalo del tuo amore.

Non lasciarti sfuggire la minima opportunità per riversare il tuo amore nella vita, e più ne donerai, più ne avrai.

Piano piano vedrai che al tuo amore crescono ali meravigliose.

Non importa a chi è indirizzato il tuo amore, è sempre indirizzato al divino.

Potresti amare una donna o un uomo, potresti amare la musica, potresti amare i fiori o minerali, o animali, se ami veramente il tuo vero amore giunge al divino.

Solo devi assicurarti di una cosa: dev'essere AMORE REALE.

Cosa intendo per AMORE REALE?

Intendo un amore che non chiede nulla, in questo caso è vero, in questo caso è REALE: un amore che si limita a dare, ed è riconoscente perché quell'amore viene accettato.

Un cuore che continua a donare, senza la minima idea di ottenere alcunché in  cambio, è un cuore amorevole.

Se pensi a un qualsiasi ritorno, non è più amore; è una trattativa d'affari, è un rapporto di scambio



Significato esoterico del Cigno

I cigni sono simbolo di saggezza, Amore Sincero, fedeltà per la/il proprio/a compagno/a, innocenza, purezza, forza e coraggio.

Nonostante Zeus si dicesse che si trasformasse in cigno per circuire meglio le umane con cui voleva copulare...

Il cigno dona la capacità di interpretare i sogni e rappresenta l'evoluzione spirituale, ed è legato all'acqua dove nuota.

Rappresenta la comunicazione fra gli elementi, fra i diversi mondi, benefico e sacro possessore di poteri magici legati alla musica e al canto, uniti ai poteri terapeutici del sole e dell'acqua, rappresenta inoltre la luce interiore e l'armonia dello spirito umano, la scintilla divina nell'uomo.

Il suo volo è paragonato al ritorno dello spirito verso la propria sorgente e rappresenta la parte dell'uomo che tende al bene e al meglio di sé, alla percezione, alla spiritualità.

Nel medioevo era l'emblema della cavalleria mistica e rappresentava il cavaliere che partiva alla ricerca del Graal, la Sacra Coppa.

Dalla grecia antica passando per l'Asia il cigno diventa l'uccello immacolato il cui candore, energia e grazia ne fanno una rapprentazione della luce, bellezza, nobiltà e coraggio.

IL CIGNO NELLE FIABE

Nelle fiabe il cigno è spesso una rappresentazione di una principessa o di una fata che a causa di un sortilegio o di un incantesimo ha preso questa forma per avvicinarsi all'eroe della storia.

Per i nativi americani, a me tanto cari, il cigno sa accettare la grazia del cambiamento sottomettendosi al piano divino del Grande Spirito e non opponendosi in nulla alla sua volontà.

Questo simbolismo nasce dalla trasformazione dello sgraziato pulcino in un maestoso cigno, il cui sguardo può spingersi oltre il mondo delle apparanze e vedere nel futuro.

Chi di noi non ha mai letto o ascoltato la fiaba " del brutto anatroccolo?".


Finisco questo articolo con un pensiero luminoso ed una preghiera per questi due REALI CIGNI non più viventi su questa terra, per un loro felice passaggio nella vera loro casa.