Vincenzo Di Caprio Prima, Capire e Intuire.

Esperto nel packaging per alimenti

Guardando al 2024 ti faccio i miei migliori auguri!

2023-12-18 11:39:46

Gentile Lettore,

In questi giorni festivi, mentre il 2023 volge al termine, voglio prendere un momento per esprimere la mia gratitudine per il nostro percorso condiviso quest'anno.

Abbiamo affrontato sfide e celebrato successi. Ci siamo dedicati con passione al miglioramento delle performance produttive delle vostre aziende, con uno sguardo particolare al mondo delle energie rinnovabili.

Guardando al 2024, sento un crescente entusiasmo per ciò che il futuro ci riserva.

La nostra missione si espande per abbracciare la transizione ecologica, le tecnologie Net Zero, la Transizione 5.0.

Un grande impulso verso la competitività e resilienza delle vostre aziende.

È un nuovo capitolo che stiamo per scrivere insieme.

In questo periodo magico, auguro a te e a tutto il tuo team un Natale sereno, circondato dall'affetto della famiglia e degli amici. E per il 2024, immagino un anno pieno di opportunità stimolanti, successi condivisi e nuove frontiere da esplorare.

Buon Natale e un 2024 entusiasmante!

Con affetto, Vincenzo Di Caprio.

Il tuo Partner per il Futuro.

Vincenzo Di Caprio Prima, Capire e Intuire.

Esperto nel packaging per alimenti

Nuova Era del Packaging - seconda parte

2023-06-12 11:14:21

Caro Lettore,

Tutti dovremmo occuparci della salute dell'ambiente e Auchan Retail France sta facendo la sua parte in questo senso, creando il Patto Nazionale sui Contenitori in Plastica con l'obiettivo di contrastare l'utilizzo inutile della plastica.

Il polistirolo è uno dei polimeri meno adatto alla riciclabilità: per questo motivo va eliminato dall'uso diffuso, come avviene in Italia.

L'azienda ha iniziato a sviluppare in collaborazione con Alliance Packaging Group e Silver Plastics, contenitori di fibre vegetali, che sono 100% compostabili. Cancellando i contenitori di plastica dai suoi laboratori di macelleria e pescheria, Auchan eviterà più di 1.100 tonnellate di plastica all'anno.

Dopo aver svolto test in laboratorio in condizioni reali nel 2020, la campagna è stata avviata con successo a febbraio del 2021.

Quando si considerano prodotti ecologici, la polpa di cellulosa è uno dei riferimenti per misurare fattori di compostaggio e biodegradabilità.

Tra le sue numerose qualità: resiste alle alte temperature (oltre i 200°C) e a meno 50°C e oltre; si degrada nei tempi indicati dalla norma, ed è indicata per il contatto con gli alimenti, in linea con le normative europee.

Due delle piante da cui si ricava la polpa di cellulosa, e che permettono di definirla come naturale, vegetale e senza componenti chimici, sono la canna da zucchero e il bamboo.

Considerando quanto detto, e quanto sia sentito come tema oggi l'argomento ambientale, come si fa a non cavalcare questa onda emotiva per promuovere la propria impresa come ambasciatrice di un mondo più sano ed ecologico? Quando faremo la nostra parte nella lotta contro l’inquinamento?

Caro lettore, il mio allarme è mosso da due leve: convinzione che si possa fare molto di più per l'ambiente e un sentimento emotivo, perché tutto ciò, non solo non ti costerà di più, ma ti farà guadagnare terreno rispetto ai tuoi concorrenti. Le conseguenze positive non hanno bisogno di essere descritte.

Cordiali saluti

Vincenzo Di Caprio Prima, Capire e Intuire.

Esperto nel packaging per alimenti

Investi 2 minuti del tuo tempo per conoscere il futuro sull'energia!

2023-05-31 11:53:23

Caro Lettore,

Il mercato è in continua evoluzione e per mantenere il proprio passo con l’innovazione non basta investire, serve un Metodo:

Per avere con chiarezza il tuo e il nostro obiettivo: Analisi delle opportunità, Piano di azioni progettuale, Tecnologia applicata e Anticipazione del risultato. 

Partendo dalle competenze ed esperienze acquisite sul campo, in oltre vent’anni di affiancamento alle imprese, facilitiamo i processi di innovazione e lo sviluppo d’impresa.

Il punto chiave: è un’attenta valutazione del tuo business; per poi definire un piano d’azione efficace!

Piano d’azione che prevede: efficientamento energetico e tecnologico, produzione di energia pulita con la nostra gamma nelle rinnovabili; ottenendo così il massimo risultato!

Con la nostra innovativa tecnologia: monitoriamo e gestiamo l'energia, ottimizzando i consumi e massimizzando l'autoconsumo; per poi offrirti la più performante tra le rinnovabili che si adatti alle tue esigenze e caratteristiche!

Grazie a sensori, hardware, firmware e software, è possibile gestire in modo automatizzato l'accensione e lo spegnimento dei carichi energetici e la manutenzione degli impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili; come il solare fotovoltaico, solare termico, eolico, biomasse o idrogeno. Possiamo ottenere il massimo risultato in ogni condizione operativa.

Monitorare in modo preciso il tuo consumo energetico, ridurrà gli sprechi e ti farà risparmiare molto denaro.

Per accompagnare le aziende in tutte le fasi dell’innovazione, elaboriamo un piano strategico su misura.

Se necessario, ci occupiamo di reperire le risorse finanziarie e l’individuazione di misure governative a supporto della crescita; determinando le attuali e future leve più adatte allo sviluppo del tuo business anche tra le opportunità previste dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Bandi, leve finanziarie e progetti innovativi. Tutto ciò che serve per portare la tua azienda al successo e guardare lontano.

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni su come possiamo aiutarti a produrre la tua energia pulita e ottimizzare i tuoi consumi.

Cordiali saluti

1 2 3