Dieta di gruppo

Salute & Benessere

Pepe per dimagrire

2021-08-27 09:50:09

Il pepe per dimagrire è uno dei tanti rimedi naturali per aiutare durante la perdita di peso. Si tratta infatti di una spezia che oltre ad essere tra le

più utilizzate e apprezzate in cucina rientra anche tra quelle note per avere proprietà dimagranti. 
Il pepe, infatti, è ricco di piperina che oltre a stimolare la digestione, accelera il metabolismo e aiuta a bruciare più facilmente i grassi. Per questo motivo è considerato un valido aiuto per chi è a dieta. Cosa resa ancor più importante dal contributo che offre nel contrastare il colesterolo alto e nell’abbassare i valori della glicemia nel sangue.
Ovviamente, come qualsiasi altra spezia, non bisognerebbe mai farne un uso eccesivo. Motivo per cui al fine di impiegarlo al meglio può essere importante capire come inserirlo in cucina per godere delle sue proprietà dimagranti.

Come usare il pepe nella dieta

Se si sta cercando di perdere peso è importante ricordare che il solo uso del pepe (o di qualsiasi altro rimedio) non è risolutivo se non inserito all’interno di un’alimentazione sana, bilanciata e comprensiva della giusta attività fisica.
Detto ciò, il pepe può essere consumato ai pasti insieme alle altre spezie e possibilmente a crudo. In cottura, infatti, tende a perdere alcune delle sue proprietà. Chi è solito far uso di tisane può aggiungerne una manciata anche al loro interno al fine di godere maggiormente delle sue proprietà benefiche. Ovviamente, anche in questo caso, le tisane non dovranno essere bollenti.


Infine, andando al tipo di pepe, quello che aiuta maggiormente a perdere peso è il pepe nero in quanto ricco di piperina senza la quale si avrebbe solo il gusto della spezia tanto amata ma senza i tanti benefici legati al dimagrimento.


fonte donnaglamour