Dieta di gruppo

Salute & Benessere

NON CHIEDERMI SE HO VOGLIA DI PIZZA

2020-01-04 21:54:26

La dieta inizierà lunedì 13 gennaio. Allora, meglio esser chiari con tutti. Da subito. Anzi, da prima. “Per favore non chiedetemi se ho voglia di pizza o dolciumi… neanche per scherzo!”. Beh sì, potrebbe suonare più o meno così, la frase tipo. Quella da ripetere con la massima convinzione a chi ci

sta vicino e può dimenticare, o peggio sottovalutare, il nostro impegno.


Le feste sono ormai terminate, ce le siamo godute ben bene. Ma è giunto il momento di voltare pagina. Ed è bene che il messaggio sia chiaro a tutti!


È vero che da lunedì 13 saremo a Dieta, ma ciò non vuol dire essere invulnerabili alle tentazioni di gola. Ci vuole il sostegno anche di chi ci sta vicino. E il miglior modo per ottenerlo è non lasciare spazio a nessuna titubanza sulla nostra volontà di seguire il percorso. E non guardiamo a questa sorta di monito verso gli altri come a un diniego per la vita sociale. Non è così! Nelle occasioni conviviali, basta solo avere qualche accortezza per non discostarsi dal piano alimentare. E se quelle patatine da preparare dovessero essere fritte, beh, per noi potrebbero essere arrostite!


Venerdì 10 gennaio saranno pubblicati i menu e vi accorgerete che stare a Dieta non significa patire la fame. Scoprirete com’è gustoso mangiare sano… e che una volta avanti col programma, verrà anche l’ora per una pizza o un dolcino…



2