Dieta di gruppo

Salute & Benessere

Il segreto per tornare in forma è quello della nonna…

2020-01-06 13:32:37

Qualche goccia di aceto di mele (prima o durante i pasti) farà la differenza per dimagrire e tornare in forma. Conosciamo meglio l’antico segreto della nonna! Grazie alle molteplici proprietà dell’aceto di mele è possibile perdere peso e tornare in forma senza rinunciare ai piaceri della tavola....

Basta berne qualche cucchiaino ogni giorno in momenti specifici della giornata, così da riattivare il metabolismo in pochissimo tempo. L’aceto di mele per dimagrire è efficace, però, solo se non si esagera con le porzioni di cibo durante i pasti e si cerca di eseguire una regolare attività fisica.
Ecco come perdere peso in modo efficace con l’aceto di mele con qualche piccolo segreto della nonna.

Aceto di mele per dimagrire 

Secondo l’antica saggezza, bere aceto di mele prima dei pasti contribuisce in modo significativo alla perdita di peso in quanto aiuta a stimolare il metabolismo, a eliminare le tossine in eccesso e a mantenere il peso forma. Come conseguenza si ha meno appetito e si brucia più in fretta.
Per quanto riguarda le dosi si consiglia di berne due o tre cucchiaini a stomaco vuoto, non di più. Questa pratica, inoltre, può essere seguita per un breve periodo, altrimenti si rischia di causare bruciore allo stomaco. Un’altra soluzione davvero efficace è consumarlo durante i pasti in quanto aiuta, non solo a stimolare il metabolismo, ma a regolare la glicemia. Inoltre, essendo ricco di potassio apporta notevoli benefici all’intestino e di conseguenza alla digestione. Lo si può, dunque, utilizzare per condire l’insalata in aggiunta al limone per renderlo più gradevole. In alternativa, bevetene tre cucchiaini tra una portata e l’altra. L’aceto di mele ha un sapore e un odore pungente e non a tutti piace. Per cercare di camuffare questa intensità si può provare a bere aceto di mele e miele, senza esagerare nelle dosi. Sarà sufficiente qualche goccia di miele da aggiungere a tre cucchiaini circa di aceto.

2