Dieta di gruppo

Salute & Benessere

Come dimagrire con i prodotti di stagione.

2020-04-06 12:54:19

La stagione calda è appena iniziata, le giornate si allungano ma bisogna sempre stare in guardia di non prendere troppo peso. Per questo motivo è giunto il momento di rimettersi in forma ed è possibile farlo grazie alla dieta di aprile. Con questo stile alimentare si vanno a prediligere la frutta e

 e la verdura di stagione. Esistono cibi che sono adatti da mangiare in determinati mesi dell’anno. Seguendo il calendario della stagionalità degli ortaggi è infatti possibile perdere peso, rimettersi in forma, ma anche stare molto meglio fisicamente e mentalmente. È arrivato il momento, quindi, di rimettersi in forma. Mangiando frutta e verdura di stagione è possibile perdere addirittura quattro chili in poco tempo.

Questa è la stagione delle fave, contengono poche calorie e sono perfette per essere consumate sia secche che fresche. Contengono solo 88 chilocalorie per 100 grammi di prodotto. Inoltre sono molto versatili e possono essere consumate come condimento per la pasta, meglio se integrale. Oppure possono essere servite come contorno con la carne o accompagnate al formaggio magro. In più sono ricche di vitamine e fibre, che aiutano a regolarizzare i movimenti intestinali. 

In questo periodo ci sono altri alimenti detox che ci permettono di eliminare le tossine dall’organismo. Tra questi troviamo: i cavolini di Bruxelles, i carciofi, la cicoria, gli asparagi e la barba del frate. Inoltre non devono mancare sulle nostre tavole le carote, la rucola, i ravanelli, le coste e i porri.
Per quanto riguarda la frutta di aprile troviamo: le arance, le mele, i kiwi, le banane e le fragole.
La dieta tipo di questo mese inizia con una sana e ricca colazione a base di yogurt, frutta fresca e cereali. A pranzo potete mangiare un piatto di pasta integrale o di riso con della verdura. Mentre a cena si varia con carne, pesce, legumi o un formaggio magro accompagnati da verdure di stagione. Non dimenticate di fare due spuntini al giorno e di bere molta acqua.

1