Dieta di gruppo

Salute & Benessere

Come allungare la vita allo yogurt

2021-08-04 09:21:42

Con il caldo siamo sempre alla ricerca di cibo fresco. Il gelato è all’ordine del giorno, ma c’è un’alternativa più salutare: lo yogurt! Greco, con frutta

 in pezzi o frozen, adatto sia a colazione che a merenda, lo yogurt può essere un ottimo alleato estivo contro il caldo☀️🥵 A volte però capita che rimanga un po’ troppo nel frigorifero e superi il termine minimo di conservazionese la data è superata da poco, si può utilizzare in vari modi:
Fai una maschera per capelli 💆‍♀️
Lo yogurt è ricco di nutrienti che fanno bene ai capelli, questa beauty tips anti spreco darà una morbidezza incredibile alla chioma! Inoltre è semplicissima da preparare: unisci lo yogurt a due cucchiaini di olio essenziale, mescola e applica sulle lunghezze. Lasciala in posa per 10 minuti e poi fai uno shampoo.
Usalo come fertilizzante 🌱
Versa lo yogurt scaduto in uno spruzzino con dell’acqua, mescola energicamente e poi spruzza il composto sul terriccio, è un vero toccasana per le piante.  
Si può preparare una bella cheesecake 🍰
A volte la dicitura dell’etichetta recita “da consumare preferibilmente entro”, se lo yogurt ha superato questa data ma sembra ancora buono, si può prova questa gustosa ricetta!
Come per qualsiasi cheesecake, si inizia con il frantumare dei biscotti secchi, quelli che più piacciono, si aggiunge del burro fuso, si amalgama il tutto e si versa in una teglia appiattendolo. A parte si monta lo zucchero alle uova e si unisce lo yogurt con del mascarpone. Si versa la crema sui biscotti e si inforna a 200° per 20 minuti. Una volta cotta si fa raffreddare la cheesecake in modo che arrivi a temperatura ambiente, poi si lascia riposare in frigo per una giornata. 🔺 Attenzione non metterla direttamente in frigorifero o si smonterà tutta. Ultimo passo: prendi una forchetta e...buon appetito! 😋 
Se si acquista dello yogurt in vasetti di plastica ricorda di riciclarli correttamente💚 anche in maniera creativa! Per esempio si possono usare come misurini in cucina, o farli diventare dei piccoli vasetti in cui piantare dei semi e far crescere le piantine.



fonte toogoodtogo