Imprenditore, visionario, anticonformista. Consulente aziendale, coach professionista  . Sogno un mondo dove l'essere umano possa essere libero di esprimersi e di agire, un mondo che premi, la qualità e l'etica. Blogger su www.davidegraneris.com

Benvenuto sulla mia pagina, mi chiamo Davide Graneris e sono un imprenditore.

Ho 52 anni, sono sposato con Chiara ed ho una bellissima figlia di nome Sofia.

Con mia moglie abbiamo sviluppato il progetto "Clepsidra",  per trasformare il nostro lavoro e il nostro tempo, seguendo le nostre vocazioni.

Dopo aver maturato 30 anni di esperienza nel mondo finanziario, e non solo, ho deciso di mettere a disposizione di tutti, ciò che ho imparato nella mia vita, e durante la continua ricerca, che va avanti,  tutt'ora...... 

Sono un sognatore, seguo l'istinto, ma non ho mai perso la concretezza della materia.

Ho fatto un percorso per diventare coach professionista, specializzato in Business, Sport e Life.

Amo lo sport, sono un triatleta, che ha corso tutte le distanze del circuito Ironman, anche quella più lunga a Klagenfurt nel 2013. 


Questa esperienza, è una scuola di vita che ti insegna sopratutto a rialzarti nei momenti di difficoltà e a non mollare mai, quando credi visceralmente nel tuo obiettivo finale!

Dal 1990 libero professionista come responsabile commerciale per varie realtà italiane.

Entrato nel mondo finanziario nel 1994, lavorando per due banche leader nel settore del private banking, dove ho fatto, tutta la carriera manageriale fino alla figura apicale di Area Manager.

Sono diventato imprenditore nel 2009, sempre nel settore finanziario, rilevando una piccola società finanziaria ex art.106, specializzata nell'acquisizione dei crediti non performing e crediti commerciali per defiscalizzazione e pulizia di bilancio.


La mia società grazie alla visione personale ed al lavoro di gruppo, fatto di nuove partnership, è cresciuta da 6 ad oltre 140 dipendenti in 8 anni.


Nel 2016, ho venduto il 100% della società ad una multinazionale nordica, e ne sono rimasto al timone come AD e membro del CDA fino ad agosto 2017.

Sono poi uscito dall'azienda e mi sono regalato, un anno e mezzo sabbatico, per stare con la famiglia, viaggiare e continuare a fare formazione specifica e di crescita personale. 

Questo mio percorso, parte in modo significativo già dagli anni 80, e alimenta da trent’anni la mia libreria.


Nel 2019 ha lavorato come dirigente per una banca svedese , che opera nello stesso settore della mia ex  azienda, presidiando lo sviluppo commerciale in Italia.


Oggi faccio consulenza nel settore per banche e coaching a livello personale in vari ambiti, anche quello sportivo come mental-coach.


Il mio obiettivo futuro è lavorare sempre di più sfruttando le tecnologie digitali, mettere contenuti di livello, che possano essere fruiti con la tutela intellettuale che meritano. Il progetto Cam TV,  rientra perfettamente in questa visione che porto dentro di me da tanti anni.

Dal 2020 il mio unico focus sarà esprimere la mia vocazione nell’attività lavorativa per aiutare le persone veramente motivate al cambiamento ed al miglioramento delle proprie performance.

 

Oltre a ciò il fine ultimo è migliorare il mondo e creare un futuro prospero per le nuove generazioni interagendo anche con i ragazzi.

 

La proposta esce con il marchio “Clepsidra, Turning Point” che è un marchio registrato di proprietà della mia società.


Turning Point, il punto di svolta della propria vita, attingendo all'unicità che ognuno di noi ha dentro di se!