Devis Zampedri

Spogliati delle tue abitudini

Devis Zampedri

Spogliati delle tue abitudini

#SFIDAGRATITUDINE - Giorno 2

2019-07-23 12:12:07

La gratitudine può nascondersi in zone inaspettate, nei sentieri del tempo che dopo innumerevoli giri ci riportano dove eravamo già stati.

Cosa c'entra Lady Oscar?

In verità non lo sapevo nemmeno io finché non ho letto stamattina questo articolo di Mauro Zorzini.


Questo sarebbe già un motivo di gratitudine: comprendere come dietro ogni azione possa nascondersi l'inaspettato, infatti appena i miei occhi hanno potuto osservare le immagini colorate che si muovevano nello spezzone di un episodio, ho cominciato a turbarmi.


Vedere quelle immagini, sentire quella musica, mi ha riportato nei tempi passati dove io bambino rivedevo quelle scene, per un attimo mi sono sentito in quella cucina a guardare la televisione.


Normale tutto sommato vero?

Ed invece no, per la prima volta ho sentito che il tempo era passato, che la macchina biologica sta invecchiando, che non posso più raccontarmela con "da grande farò", ma devo tornare a dare valore al MIO tempo, a quello che ho a disposizione ogni giorno, usare ogni secondo per raggiungere gli obiettivi di oggi.


Grato di cosa?

Sono grato per aver ripreso possesso del mio tempo, seppur in maniera traumatica, ma a volte sono necessari gli shock addizionali come cantava un certo Maestro...


Ogni cosa a suo tempo, ed il tempo è ORA.