Devis Zampedri

Spogliati delle tue abitudini

Devis Zampedri

Spogliati delle tue abitudini

La vita ti porta a sfruttare i tuoi talenti anche se non ne sei consapevole.

2019-02-01 10:09:13

Che buoni i finocchi lessi... Cosa centra questo con la vita?

I talenti repressi vengono alla luce per altre vie

Da piccolo mi piaceva tantissimo cucinare, tanto che dopo la mia bocciatura in prima superiore avevo pensato di fare un percorso per diventare cuoco.

Però i miei genitori mi dissero che il lavoro da cuoco era un lavoro pesante è che per tutta la vita sarei rimasto chiuso in una cucina.

Prospettiva drammatica allora, oggi prospettiva da sogno.

Come cambia la percezione della realtà nel corso della propria vita.

Per ripiego visto che mi piaceva la chimica mi sono iscritto in un istituto industriale per diventare perito chimico.

Passano gli anni, mi diplomo e mi iscrivo a farmacia visto che con la storia non si viveva e che nella facoltà di chimica c'era toppa matematica.

Mi laureo credendo di andare lavorare in un laboratorio chimico e invece mi trovo a lavorare in una farmacia dove riscopro il piacere del dialogo e dell'aiuto del prossimo.

Ad un certo punto mi iscrivo alla scuola per diventare analogista dove imparo a gestire le emozioni e da insegnare alle persone a modificare i propri blocchi e le proprie paure.

Ed ora che ho molte attività avviate e sto cucinando i finocchi, ho avuto l'illuminazione.

Cosa accomuna tutto, e cosa centrano i talenti?

Ripercorrendo il cammino della mia vita, posso notare molte analogie.

La cucina prevede la modifica degli alimenti ed il passaggio degli stessi attraverso delle modificazioni spesso termiche che li rendono più appetibili.

Nella scuola di perito chimico si lavora sullo stato delle sostanze, si uniscono, si separano, si creano delle reazioni per ottenere delle modifiche nella struttura della sostanza stessa ma soprattutto creando legami tra sostanze diverse.

Come farmacista lavoro sullo stato di salute delle persone e attraverso dei catalizzatori, quali possono essere i prodotti omeopatici o fitoterapici induco dei cambiamenti nella vita stessa della persona.

Il lavoro da analogista mi permette di aiutare la persona a modificare il suo stato emozionale, e la sua struttura, attraverso un lavoro sul suo passato.

Ma allora i finocchi cosa c'entrano?

In tutte le attività che ho fatto, al primo posto per ottenere un miglior risultato ho sempre utilizzato degli Shock.

Siano essi termici, comunicativi, ipnotici, reattivi.

Attraverso l'utilizzo consapevole dell'energia sono sempre riuscito a trasformare le persone nella loro miglior versione.

Non ho potuto esprimermi in cucina, ma la vita mi ha dato la possibilità di esprimermi ad un altro livello, quello umano.

Tutto torna perché ognuno possa esprimere il meglio di se stesso.

A vari livelli, certo, ma le possibilità vengono sempre offerte se sai coglierle al tavolo della vita.

Il signore da il pane a tutti, chi sceglie di bruciarlo, chi di tostarlo, chi di farne un'impanatura; ma comunque rimane sempre a sua disposizione.

Utilizzamolo per sfamarci nel migliore dei modi.