DEBORAH FRATUCELLO

Animals & Nature

Rinascere come mamma... 4 anni dopo😍

2019-07-16 08:48:02

Tre anni fa, dopo un anno dalla mia “rinascita” come mamma, ho scritto queste parole. Oggi che il mio bimbo ha 4 anni, possono solo confermarle, con convinzione, con tutto il 💝

️<3 Quanto mi hai cambiata piccolo cucciolo d'uomo... all'alba dei 40 anni... non ci sono più regole fisse, abitudini personali, impegni improrogabili personali, cose che non cambierei mai perchéiosonofattacosì. 


Non ci sono più giorno, notte, stanchezza, orari fissi. 


Ci sei TU, solo TU, che con quei tuoi occhi, il tuo sguardo, il tuo sorriso, le tue espressioni, i tuoi bisogni, le tue richieste ti fai strada nel mio mondo di donna abitudinaria e precisina e abbatti ogni muro, ogni rigidità, ogni fissità e mi trasformi tutt'ora dopo i 9 mesi di attesa e i 14 mesi dalla tua nascita giorno per giorno plasmandomi su di te. 


Mi insegni a fermarmi, a godere delle cose, ad avere ancora più pazienza. 


Mi porti a migliorarmi perché mi fai da specchio, quello che io faccio tu lo ripeti, quello che io dico ora tu lo dirai tra qualche mese. 


Mi stupisco ancora di quanta forza e caparbietà tu abbia, di quanto tu riesca a tirare fuori di buono in me. 


Dopo gli scontri inevitabili mi regali e restituisci i sorrisi con i quali adoro circondarti e sento che riusciremo a superare ogni difficoltà. 


Durante queste quattro settimane, 28 giorni passati soli io e te siamo ancora più uniti di prima! 


Qualcuno lo chiama viziarti, con la paura che non ti staccherai mai da me, invece io ti vedo crescere sempre più sicuro, passo dopo passo, conquista dopo conquista, regali sorrisi al mondo, alle persone che non conosci, di ogni colore di pelle e età. 


Quando sei in difficoltà mi chiedi aiuto senza paura per poi ripartire alla scoperta del mondo. 


È un dono immenso poter stare con te ogni minuto della giornata, tutti i giorni ️️️<3

by Dott.ssa Deborah Fratucello