Davide Ravera

Top Founder Senior

Davide Ravera

Top Founder Senior

ALLENARSI A CASA

2021-03-24 18:54:43

QUANTO COSTA? COSA SERVE?

Non vado in palestra perché mi guardano il culo, perché mi vergogno, perché costa, perché non ne ho voglia, perché il proprietario mi sta sui maroni, perché la gente puzza.

I motivi per i quali le persone non vogliono frequentare centri fitness possono essere molteplici.

Così molte persone scelgono di allenarsi a casa ma la domanda spesso è “cosa mi serve?”. La risposta è DIPENDE. Dipende che risultati stai cercando.

Ovviamente se ricercate un’ipertrofia importante, dovete investire parecchi soldini in attrezzatura. Diversamente, le soluzioni possono essere interessanti ed econimiche.

Solitamente, a chi vuole cominciare consiglio di investire un minimo per queste cose:

▪️ Una sbarra per le trazioni
▪️ Un TRX
▪️ Una banda elastica
▪️ Un tappetino

Ecco, già con queste cose e con un investimento di circa 60 €, vi siete fatti un piccolo angolo per soddisfare un sacco di esigenze.

La sbarra, la consiglio anche come vincolo per attaccare elastici e TRX in modo da non dover per forza forare il soffitto, ne esistono di alcune ad incastro (non quelle dritte a pressione..) che sono l’ideale e costano poco.

Dopodiché rimane il dubbio del “e ora come mi alleno?“. Potete fare gli autodidatti e divertirvi con YouTube ma se volete programmare un allenamento intelligente e davvero personalizzato per voi, potete chiedere di essere seguiti a distanza da un professionista 👌🏻!

10  
18