Davide Davo

Allevare è proteggere

2019-06-12 21:36:22

Spesso la gente, facendo della facile ironia, si domanda come mai di questa strana passione. Bene.....in breve cercherò di farvi capire i 100000 perché.

Inizio col dirvi che il nostro motto è: ALLEVARE È PPROTEGGERE.

il lavoro di noi allevatori infatti fa si che tutti gli uccelli che in natura a causa del bracconaggio, dei pesticidi, dei cambi climatici ecc ecc stanno diminuendo fino a rischiare l'estinzione, possano continuare a esistere nei nostri allevamenti. 

questo credo sia il principio base e la motivazione piu nobile. Quella di preservare ogni singola razza esistente oltre a ottenere da ognuna di esse le varie mutazioni.

ma le emozioni che questo hobby regala sono alla fine la vera linfa vitale che ci spinge a sacrifici pazzeschi o addirittura a saltare le ferie.

perché non ha prezzo vedere come per magia schiudere un uovo e vedere una nuova vita prendere inizio.

per non parlare della possibilità di gareggiare e confrontarsi con altri allevatori di tutto il mondo nelle varie mostre espositive. A partire da quelle regionali fino ad arrivare ai campionati italiani o del mondo.

in questi anni ho conosciuto amici provenienti da ogni parte d'Italia, poi spagnoli, olandesi, persino turchi.....insomma un minimondo nel mondo.

a parole non è sempre semplice far capire tutto questo. Forse per capire.....tocca esserci nato.

è un hobby che piano piano sta andando un po a morire.....i ragazzi oggi sono attratti piu da pc e youtuber vari piu che dalla natura e questi piccoli animali.

ma sarebbe bello riuscire a coinvolgerli in tutto questo.

uno dei miei progetti è quello di iniziare a fare didattica nelle scuole.....mettere a conoscenza. 

ma vedo che anche questo mezzo di cam.tv......può essere un valido mezzo di propaganda e lo sto sfruttando al meglio.

a presto