Meditazione Amorevole

Meditazione e psicosomatica: rimuovi il dolore attraverso la meditazione psicosomatica!

2020-06-22 12:58:58

Dolori e malattia sorgono dal pensiero collegato alle tue emozioni. Cambia il pensiero, e dolori e malattia scompariranno per sempre dalla tua vita. Le cause dei dolori e malattia hanno origine da una causa psichica.

Essendo una persona curiosa e aperta, iniziai il mio cammino di ricerca per capire meglio cosa significasse veramente risolvere problematiche fisiche legate al pensiero e come poteva la meditazione risolvere definitivamente i miei problemi fisici togliendo il dolore per sempre.Il meccanismo che sta alla base dei disturbi psicosomatici è la necessità delle emozioni di trovare uno sbocco, anche quando esse risultano troppo dolorose per poter essere sentite e vissute come tali. In particolare, sono le emozioni dolorose e insopportabili che spingono il corpo a difendersi e a manifestare il disagio su alcuni organi, chiamati bersaglio. Quindi, questa loro obbligatorietà a esprimersi fa si che le emozioni trovino una via di scarico immediata nel corpo prendendo forma in uno o più sintomi organici.


Perché meditare con la psicosomatica?

La meditazione è una potente tecnica di auto-guarigione perché grazie ad essa la mente e il corpo possono rilassarsi per qualche momento; si pone infatti l’attenzione al proprio respiro, a ciò che si muove nel corpo, alle percezioni che si avvertono per poi lasciarle andare e fluire.

Quando si medita si percepiscono pensieri che passano da un punto a un altro, ricordi, immagini…e la cosa straordinaria che ti permette di fare la meditazione è proprio quella di poter accettare la presenza di quei pensieri momentanei e di accantonarli, lasciarli fluire, per riposizionare l’attenzione sul proprio respiro e sul’ ascolto dell’audio.

Meditare con la psicosomatica di permette di dare uno sguardo a ciò che realmente ti sta dicendo il tuo corpo e la tua mente riguardo al tuo dolore fisico che è espressione nascosta delle tue emozioni, dei tuoi pensieri e del tuo modo di reagire alla vita!

Ti starai chiedendo come sia possibile!

La prima cosa da capire è che più ci ostiniamo a lottare contro un problema, più investiamo le nostre forze nella rabbia di ciò che stiamo vivendo e più quella situazione non cambierà o peggio ancora, potrebbe peggiorare in modo vertiginoso.

Se invece ci armiamo di pazienza e di fiducia e attingiamo al nostro potenziale interno, il risultato che potresti ottenere ti sorprenderebbe molto! Noteresti benefici nel tuo corpo, in ciò che pensi durante il giorno, in come ti relazioni con il tuo partner, con i tuoi famigliari e con i tuoi amici ma soprattutto, parliamo del tuo dolore fisico specifico: vivrai un miglioramento progressivo graduale o immediato nel' arco di poco tempo, percepirai man mano più vitalità e più gioia perchè quello che ti limita ora è proprio il fastidio e il dolore che provi in quella zona del corpo che non ti fa dormire bene, ti fa essere nervoso e arrogante e ti limita nel’ esprimere la tua convivialità con il mondo!

Ricordo bene come un’amica di famiglia mi abbia ringraziato dopo aver ascoltato per una settimana, la meditazione specifica per le cervicali! Per 20 anni diceva di soffrire quasi ogni giorno di cervicali, quindi di mal di testa, mal di spalle, torcicollo, senso di nausea. A sue parole mi descrisse questo dolore come cronico. Le passava con antidolorifici e pastiglie che assumeva in quanto le aveva provate tutte. Ma riconosceva questi rimedi come palliativi perché dopo qualche giorno o qualche ora, il dolore si ripresentava.

Le spiegai che le cervicali hanno un significato ben preciso per il corpo! È come se fosse un operazione matematica, un risultato molto chiaro per il sulo inconscio perché è proprio il suo metodo per sfogare qualcosa che si sta vivendo o che ha vissuto in passato.


Cosa riscoprirai grazie a questa meditazione?

Questa amica di famiglia, con suo grande stupore ha quindi avuto un gran miglioramento per quel che riguarda il suo collo, le sue spalle e la sua testa, come funzionamento delle parti del corpo, ma non solo!

Ascoltando la meditazione è entrata dentro al significato del suo dolore che il suo corpo da anni le stava comunicando e quindi non ha beneficiato solo di questo ma ha ottenuto risultati ancora più stupefacenti!


Ha iniziato a comprendere meglio quale fosse la direzione da prendere nella sua vita, ha iniziato a dire di no a tutte quelle situazioni in cui prima si sentiva quasi costretta ad accettare perché priva di una buona parte di volontà, ha iniziato a dormire meglio perché appagata dalle buone relazioni che man mano risanava o creava attorno a sé, addirittura ha trovato un compagno perché più fiduciosa della propria unicità e della propria persona!


Attraverso la meditazione elaborata secondo la psicoanalisi potrai acquisire quelle tue doti che sono state sepolte a causa dei conflitti interni che si sono creati nel corso degli anni dal tuo vissuto e potrai liberarti finalmente dal tuo fardello o dal tuo problema per riscoprire che ti piaci, che piaci agli altri, che sei unico, che hai la forza per fare ciò che vuoi veramente!Mettendo in pratica con costanza la meditazione scoprirai un mondo nuovo, il tuo, quello che avevi abbandonato a causa di ciò che ti ha fatto soffrire o a causa di quel male che soffri!

Cosa fare?

Ciò che devi fare è molto semplice ma allo stesso tempo complicato.

È complicato perché ti devi fidare di me e di te, perché devi capire se davvero vuoi migliorare il tuo stato di salute e quindi la tua intera vita, ma è semplice se sai già che vuoi ottenere dei risultati importanti che stravolgeranno in modo positivo la tua vita!

Se hai male da qualche parte nel tuo corpo, è perché il tuo corpo ti sta comunicando qualcosa, da poco tempo o da molti e molti anni! Dovrai solo ascoltare la meditazione in una posizione comoda e in un posto isolato, confortevole dove nessuno ti può disturbare! Prendi del tempo per te stesso ed affidati e permetti che il tuo corpo e la tua mente ricevano le mie istruzioni e possano man mano ricostruire ciò che è stato leso dentro di te.

Fai spazio, fra il male e il dolore ad una nuova possibilità di guarigione e di miglioramento di te stesso!