da sapiens a felix

Spiritualità & Filosofia

  • 347
da sapiens a felix

Spiritualità & Filosofia

Come imparare a ridere seriamente

2019-05-12 14:43:47

A dire il vero, quando qualche anno fa ho avuto la certezza che, con un po’ di studio e un po’ di applicazione, sia possibile imparare ad essere felici, la prima cosa che ho pensato di fare è stata quella che avrei dato vita ad una scuola nella quale chiunque avrebbe potuto imparare ad essere felice

Ti serve un aiutino per ridere seriamente?

Imparare a praticare lo Yoga della Risata e ridere seriamente per il semplice motivo che ridere ti libera dalla sensazione di stress è il primo passo per imparare ad essere felici.


Ma ritornando al scuola che volevo creare, ho fatto la seguente considerazione: di solito, quando al termine del percorso scolastico qualcuno riceve un diploma soddisfatto di aver raggiunto il suo traguardo pensa di aver concluso il suo percorso e non così poi non fa più nulla.


Ma la vita ogni giorno ti propone sempre nuove prove da affrontare e per quanto possano essere difficili, solo se le affronti con tutta la tua felicità al tuo fianco le puoi superare nel migliore dei modi riempiendo ogni tua giornata con la gioia di vivere.


Così ho pensato che forse era meglio dare vita ad una Palestra della Felicità nella quale ogni giorno puoi allenarti ad essere felice poi, quando ho trovato lo Yoga della Risata, quella che era una semplice convinzione è diventata una certezza.


Diventare responsabile della tua risata, come atto consapevole e volontario, è il primo passo per costruire quel benessere psico-fisico che poi ti permette di imparare ad essere felice. 


Infatti, quando sei sotto stress, non riesci nemmeno ad immaginare che sia possibile imparare ad essere felici e così rinunci ancora prima di iniziare.


Un grande grazie all’amico Robert Rivest che ci dona queste bellissime lezioni di Yoga della Risata. Le puoi seguire direttamente da qui, nei tre video che seguono. 


Rober non ti racconta barzellette e il più delle volte non fa nemmeno delle cose buffe: Robert ride e respira e quello che devi fare tu è semplicemente di fare quello che fa Robert.


Felice giornata con una sana risata.

Vuoi approfondire la conoscenza dello Yoga della Risata?

Qui su cam.tv ho creato il canale https://www.cam.tv/yogadellarisata  dove puoi trovare tante informazioni scientifiche e anche pratiche per imparare ad usare questa potente tecnica di benessere.