E' possibile investire nel settore immobiliare in maniera etica? Sì, da poco più di un anno è attivo il sito Rendimento Etico il cui obiettivo è quello di permettere ai membri della sua community di creare profitti aiutando al tempo stesso le persone che stanno vivendo una situazione di difficoltà finanziaria..
In parole povere questa piattaforma crea un ponte tra chi vuole impegnare il proprio denaro, gli operatori del settore e chi si trova in difficoltà economiche.
Rendimento Etico opera nel pieno rispetto di tutte le persone con cui interagisce. Portano avanti le trattative in modo leale e trasparente, con particolare riguardo per chi sta vivendo una situazione difficile e si trova a dover vendere la sua casa.
Valutano preventivamente ogni situazione ed evitiamo di aprire una trattativa nei casi in cui il loro intervento rischierebbe di aggravare ulteriormente la situazione economica di chi già si trova in difficoltà.
In particolare, non promuovono in alcun modo operazioni di acquisizione ad aste immobiliari, a meno che queste non siano già state aggiudicate in precedenza dal proponente e rispettino in ogni suo punto le linee guida di questa piattaforma.
Rendimento Etico è una piattaforma di lending crowdfunding dove gli investitori non diventano soci della società che propone il progetto da finanziare. I soldi che decidono di investire sono invece considerati un prestito, che verrà rimborsato a una certa scadenza. Questo significa che il tuo denaro ti verrà sempre restituito, insieme a una remunerazione che corrisponderà al tuo guadagno. Con Rendimento Etico puoi quindi investire senza rischi e senza rimanere vincolato a una società in cui non vuoi restare.
Considerazione personale : ritengo questa piattaforma un'ottima opportunità per investire in maniera etica nel campo immobiliare senza la necessità di avere grossi capitali come questo settore richiede. I guadagni sono più che ottimi e da un'analisi ritengo la società solida e duratura.
Investimento minimo : 500€ tramite bonifico o carta di credito
Guadagno : media intorno al 10% annuo con un rendimento massimo intorno al 12%
Link : https://www.rendimentoetico.it/