Daniele Da Rio

Founder Starter

CREDERE IN SE STESSI

2019-03-11 14:15:25

Credere in sè stessi, la prima cosa da imparare per cambiare

Vorrei che ti fermassi un attimo e pensassi a quei contesti in cui non sei riuscito a raggiungere ciò che volevi, oppure non sei riuscito a cambiare come avresti voluto. Come percepivi la tua persona in quel contesto?  

Partiamo dal presupposto che la testa è abitudinaria, lei deve conoscere sempre tutto. Ogni qualvolta che farai qualcosa di nuovo, potrebbe essere che all'inizio tu ti possa sentire "strano", tu possa sentire delle resistenze" proprio perchè, l'incoscio non sa cosa stai facendo e farà di tutto per tenerti nella tua famosa comfort zone.  

Già detto questo, inizi a capire che devi iniziare ad essere un pò più forte di sempre per poter attuare un cambiamento.  Mi chiedo, credi di farcela?  Sai veramente di potercela fare? 

Un cambiamento richiede un bel lavoro interiore, potresti trovare molte interferenze tue personali oppure anche esterne, il punto cardine secondo me, è credere in sè stessi, perchè se tu non credi a te stesso alla prima difficoltà molli.

Più il tuo traguardo è importante per te e più devi credere alle tue forze, sapere che hai portato a casa risultati concreti, sapere che hai molti feedback positivi sulla tua persona, sapere che raggiungere l'obbiettivo ti cambierà la vita. 

Credere in sè stessi vuol dire ingigantire tutti i risultati ottenuti, rivolgersi a quelle persone che ti aiutano sul tuo percorso e lasciare quelle che non ti permettono di andare avanti perchè secondo loro è ridicolo o altro....

Spesso un cambiamento non arriva anche perchè parti svalutando la tua persona. Fai finta di essere in un film, guardati da fuori, guarda la tua vita e dimmi se fino ad oggi, non hai ottenuto risultati facendo della tua vita una vera e propria impresa, da quando sei nato a d'ora! 

10