Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Pillole di Felicità - Sabato 16 Marzo

2019-03-17 10:32:50

Ho seguito questo consiglio e ho rallentato a tal punto che questa pillola di sabato la pubblico oggi che è domenica.

La natura non ha fretta, eppure tutto si realizza. (Lao Tzu)

Quante cose devi fare oggi?

Il tempo non basta mai e allora ci ritroviamo a rincorrere tutto ciò che dobbiamo fare e la fretta domina la nostra giornata.

Siamo immersi nel mito della produttività dobbiamo fare tanto e per fare tanto dobbiamo farlo in fretta; così facendo in fretta capita spesso che in quello che facciamo ci sia qualcosa che poteva essere fatto meglio, o scopriamo che potevamo anche non farlo e invece di fare poco fatto bene, facciamo tanto fatto male.


E il risultato che otteniamo di sicuro è quello di coltivare nervosismo, ansia e stress.


Respira profondamente una volta, due volte, tre volte, rallenta, riprendi il controllo su ciò che stai facendo, fai ciò che devi fare con consapevolezza, ti alleni a vivere nel Qui&Oracorri il rischio di fare meglio quello che stai facendo.

Felice giornata

P.S. queste pillole di felicità le puoi prendere ogni giorno e più pillole prendi e prima farai della felicità lo strumento più potente per la qualità della tua vita.

Se è la prima volta che incontri una di queste pillole ti invito a guardare anche le pillole dei giorni precedenti: potresti trovarne qualcuna di particolarmente dolce o nutriente per te.