Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Pillole di Felicità - Mercoledì 27 Marzo

2019-03-27 09:04:20

Anche oggi devi fare un sacco di cose, portare a termine tanti piccoli o grandi impegni, portare a conclusione mille questioni ... ma di preciso dove stai andando?

Anche la marcia più lunga inizia con il primo passo

Una delle cause della sensazione di stress nella quale ti trovi continuamente immerso è il frutto di una ... illusione.


L'illusione nasce dal fatto che siamo stati addestrati a credere che risolto il problema, chiusa la pratica, raggiunta la meta troveremo la felicità.


Nella realtà, raggiunta la meta, nella migliore delle ipotesi riusciremo solo a fare un sospiro di sollievo perché davanti ai nostri occhi vedremo subito una nuova meta da raggiungere.


Immagino tu abbia già sentito la storia del criceto che corre all’infinito dentro alla sua ruota senza mai muoversi da dove è.


La Pillola di oggi ti invita a sperimentare le sensazioni che puoi provare imparando a vivere nel Qui&Ora, alle sensazioni che puoi provare scendendo dalla tua ruota.


Oggi mentre cammini prova a sentire il rumore dei tuoi passi, le sensazioni quando il piede, appoggiando sul pavimento o sulla strada, ti fa avanzare, le sensazioni della muscolatura della gamba mentre ti spinge in avanti, magari prova anche a rallentare o ad accelerare.

Prova a prendere consapevolezza di come ti senti e che cosa fai per andare avanti nella tua lunga marcia.

Felice giornata

Segui questo link e unisciti gratuitamente

alla community di cam.tv