Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Pillole di Felicità - Lunedì 4 Marzo

2019-03-04 09:31:21

Il più delle volte quando ci beviamo un caffè o un the lo facciamo chiacchierando con qualcuno, leggendo il giornale o pensando a cosa dobbiamo fare subito dopo. Oggi mentre ti stai bevendo il tuo caffè o il tuo the prova a non fare altro.

Sii consapevole mentre sorseggi un the o un caffè

Imparare a vivere nel Qui & Ora è una delle strategie più importanti per fare della felicità lo strumento più potente per la qualità della tua vita.

Quello di oggi è un semplice esercizio per iniziare la tua felice avventura nel Qui & Ora.

Senza farti distrarre da tutto ciò che accade intorno a te prova a sentire e gustare il profumo del caffè o del the, prima di metterli in bocca.

Ora bevi il primo sorso e lascia che il suo sapore si diffonda nella tua bocca prima di deglutire. E ripeti questa operazione con ogni sorso.

Invece dei soliti 5 secondi per bere un caffè, questo rito potrebbe richiedere anche un minuto se bevi un caffè e molto di più per il tuo the.

Però potresti scoprire nuovi sapori e un nuovo piccolo piacere da portare nella tua giornata. Ti ricordo che anche un piccolo piacere è un ottimo fertilizzante a km0 per la tua felicità.

Felice giornata.