Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Imparare la felicità????

2019-07-04 18:01:06

Eh si ancora qualche anno fa ho deciso di capire se si potesse essere felici e così ho capito molto riguardo a questa questione tant'è che ho imparato ad essere felice. Purtroppo ancora non c'era cam.tv e ho dovuto pubblicare il corso da un'altra parte,

La felicità come competenza

Purtroppo, per tutta una serie di motivi, ci insegnano ad essere infelici e lo fanno talmente bene che ci riescono perfettamente.


Per fortuna siamo neuro-biologicamente fatti per essere felici e così, proprio come diceva Aristotele, bastano solo un po' di studio e un po' di applicazione per rigenerare tutta quella felicità che è già dentro di noi.


Quando ho pubblicato il video-corso ero certo di aver fatto una buona cosa, ma via via che sono arrivati i commenti di chi ha acquistato il corso e ha messo in pratica i semplici suggerimenti, ho iniziato a pensare di aver fatto veramente una gran buona cosa.


Questo è l'ultimo commento che mi è arrivato:


Mi è piaciuto è un bel videocorso, ti spiega come funziona il cervello, poi c'è un bel esercizio pratico e le 4 leggi della felicità ti spiegano 4 strategie da adottare per essere felice, poi lui ha una voce davvero serena e rassicurante, ottimo  


Puoi vedere gratuitamente anche qualche altra lezione del corso e leggere altri commenti  seguendo questo link .


Magari tu sei già felice, ma forse conosci qualcuno che avrebbe proprio bisogno di un po' di felicità. Giragli questo, post potrebbe proprio essere che ti ringrazi.


In ogni caso ti auguro una felice giornata.