Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?

2019-10-07 11:14:00

"Se sono fatto così, non ci posso fare niente" ... Questa una delle menzogne più grandi che ci possiamo raccontare.

Imparare l'ottimismo

Questo è il tema conduttore del calendario di ottobre proposto da Action for Happiness che trovi qui sotto.


Se hai imparato a leggere, e se stai leggendo qui, di sicuro hai imparato a farlo, puoi anche imparare ad essere ottimista: è solo questione di esercizio e nel calendario di ottobre trovi tutte le istruzioni.


Ho un caro amico che potrebbe vincere le "Olimpiadi di Pessimismo" uno che se dovesse vincere un super-premio al superenalotto la prima cosa che farebbe sarebbe quella di farsi cogliere da un attacco di panico per il terrore di essere derubato.


Il fatto è che, convinto che solo lamentandosi possa ricevere delle attenzioni, si dedica esclusivamente a trovare tutto quello che non va bene, qualsiasi cosa gli accada. E nel fare questo è un CAMPIONE!!!


Spero che tu possa godere della vita anche in qualche altro modo e allora i suggerimenti di Action for Happiness possono esserti molto utili.


In fin dei conti si tratta solo di allenarsi un pochino a vedere gli aspetti positivi della realtà che ti circonda, se solo ti applichi un po' ti sarà sempre più facile trovarli perché, te lo assicuro ce ne sono a non finire.





Non ti convince il fatto che puoi imparare ad essere ottimista?

Ti dirò di più puoi addirittura imparare ad essere felice.


Nelle testimonianze che trovi in questo libro, leggerai di chi, in momenti difficili della propria vita, ha compreso che, in ogni caso ed in ogni momento, la felicità è una scelta che merita di essere fatta.


Ma nel libro troverai anche tutte le informazioni teoriche e pratiche per fare della felicità il più potente strumento per la qualità dell tua vita.


A questo link http://amzn.eu/9uca9cM puoi scaricare l'anteprima e su kindleunlimited puoi scaricare gratuitamente tutto il libro.