Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Grande successo della "scienza" farmaceutica

2021-05-14 14:37:47

Che sia per causa di un pipistrello o per qualsiasi altro motivo finalmente si è avverato un sogno che l'industria farmaceutica coltivava da anni

Premessa metodologica

Non sono un medico, non sono un virologo sono una persona curiosa che cerca di capire come funzionano le cose e con questo obiettivo cerco le informazioni su quelle fonti che sono riconosciute come valide dal mondo scientifico.
Per i numerosi sostenitori del fatto che se uno non è uno specialista non può esprimere un'opinione, faccio presente che medici, virologi, immunologi e via dicendo sono diventati tali studiando sui libri e non è che abbiano ricevuto un dono dal Signore che permetta loro di essere infallibili come tendono a far vedere: quello che affermano con tanta supponenza, visto che nessuna di queste scienze è una scienza esatta, sono solo loro opinioni e come tali devono essere valutate.

I misteri del Covid 19

Ancora non si sa di preciso da dove sia arrivato, quello che è certo è che questo virus ha scatenato il panico a livello globale.
Molti restano comunque i misteri.
Come mai le cure domiciliari che alcuni medici, in scienza e coscienza hanno somministrato ai loro pazienti con risultati oltremodo positivi sono ancora messe al bando dalle istituzioni?
Come mai i dati sull'epidemia forniti dal main-stream non concordano con i dati pubblicati dalle più autorevoli riviste scientifiche?
 Come mai per una patologia per la quale ormai sono diverse le terapie che hanno dimostrato l'efficacia si continua a dire che solo il vaccino ci potrà salvare?
Queste sono le domande che io mi sono fatto e che puoi farti anche tu.

100