Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Addirittura 3 felicità?

2020-03-08 11:48:45

Martin Seligman nel 1990 pubblica il libro "Imparare l'ottimismo", questo libro pone le basi di quella che poi diventerà la Psicologia Positiva sulla quale poi nascerà quella che viene detta la Scienza della Felicità. Ma quali sono le 3 felicità?

Secondo Martin Seligman probabilmente è possibile consentire all'umanità di ri-trovare un vero benessere psicologico che sia veramente appagante e duraturo!

La logica che muove Seligman è molto semplice: come la psicologia ha capito le cause che rendono infelici le persone e le aiuta ad essere meno infelici, così probabilmente è possibile capire che cosa rende felici le persone felici e studiare delle tecniche e dei comportamenti per rendere felici le persone normali!


Nel 2002, dopo anni di studi e di ricerche nelle quali coinvolge specialisti di neuroscienze e scienze cognitive e comportamentali, Martin Seligman pubblica "Authentic Happiness: Using the New Positive Psychology to Realize Your Potential for Lasting Fulfillment" che in italiano uscirà con il titolo "La Costruzione della Felicità - Cos'è l'ottimismo, perché può migliorare la vita"


Un vero e proprio manuale per ri-trovare la felicità che puoi trovare a questo link insieme agli altri libri di MArtin Seligman. 


Nei video che segue lo stesso Martin Seligman ti spiega che cos'è la vera felicità, come fare per costruire la felicità e che cosa ci guadagni ad essere felice. 


Buona visione.

N.B. se sullo smartphone i sottotitoli in italiano non partono in automatico li puoi attivare così : metti in pausa il video e clicca sui tre punti verticali sull'angolo a in basso a destra del video e poi scorri fino a trovare Italiano, selezionalo e fai ripartire il video

1