Daniele Antonutti

Founder President

TUTOR, L’AUTOVELOX AUTOSTRADALE…….

2019-02-25 20:46:10

Il tutor, è un sistema per la misurazione della velocità media dei veicoli (velocità calcolata in base al tempo di percorrenza di un tratto di strada).

Grazie all’installazione di sensori (solitamente installati nell’asfalto) e portali con telecamere, il tutor è in grado di rilevare la velocità media di percorrenza di ogni tipo di veicolo. Questa misurazione viene effettuata su tratte di strada di lunghezza tra i 10 ed i 25 Km, anche di notte, in condimeteo avverse con visibilità fino a 30/40 metri e anche sui veicoli che transitano sulla corsia di emergenza .
La prima telecamera fotografa la targa dell’auto, registrando data e ora del passaggio, il secondo rilevamento avviene nella medesima modalità al portale di uscita. Dopodiché, i dati raccolti dalle due postazioni, vengono elaborati da un sistema centrale che calcola la velocità media tenuta da ogni veicolo su quel tratto di strada. Quando il sistema rileva il superamento dei limiti consentiti da parte di un veicolo, i dati del veicolo vengono trasmessi ad un server centrale dal quale gli organi di polizia preposti al controllo, estrapolano i dati per l’invio della contravvenzione.
 

by Daniele Antonutti