Daniela Di Menna

Founder Starter

Partire per riflettere

2019-04-16 15:09:14

Dove vai? Me ne vado. Vado via per un pò,per riflettere,per cercare me stessa,per stare in "Pace". Quante volte abbiamo provato,tentato nella nostra vita di fare le valigie e desiderare di partire e non tornare più? O almeno lo abbiamo pensato e magari immaginato più volte.Quanti di voi?

Alla ricerca di se stessi

Molti di noi hanno bisogno di un periodo di distacco,dalla routine quotidiana,dallo stress del "mondo moderno" (senza il quale non potremmo farne a meno ovviamente).

Ma il post è indirizzato verso tutti coloro che si trovano in "panne " con il proprio IO,quella parte interiore di noi che ci fa ragionare ma che a volte proprio per i motivi sopracitati si trovano in una tale confusione da non capire più dove stanno di casa le nstre emozioni.

E quindi cominciamo a confondere la gioia col dolore,la frustrazione con la rabbia...ci capita di avere momenti in cui ridiamo oppure piangiamo senza capirne la motivazione.

Stop, Alt, Fermiamoci: è giunto proprio il momento di prenderci un periodo di riflessione Abbamo capito che dobbiamo ,vogliamo andare a ricercare noi stessi,quella parte confusa che con sacrificio ed aiuto riusciremo a rimettere in piedi....ops pardon in testa.

Non dovrei essere io a parlarne,ne tantomeno fare una tesi sullo studio delle emozioni ....Da che pulpito parte la predica diranno in tanti,e direte voi....e qui vi posso dare ragione.Ma di una cosa sono certa :quando la confusione è tanta,è come se ci trovassimo dentro ad una galleria,si sentono i suoni offuscati ,le luci troppo accese e "fastidiose",così è per le emozioni.

Quindi iniziare un percorso di introspezione,cominciare a capire chi siamo veramente e sopratutto cosa desideriamo per stare meglio è un buon passo avanti.Scegliere di praticare degli sport,avere degli hobby,sono tutte "medicine naturali" che ci portano verso la consapevolezza di noi stessi,del nostro essere.

Sono tornatoooooooo..... Che emozione......

Ed eccoci ritornati finalmente a casa.....

cosa vi avevo detto:immaginiamo questa situazione,  proviamo a pensare come è stupendo dopo un percorso di conoscenza profonda di noi stessi ,riprendere un treno e tornare a casa con il sorriso sulle labbra.

Che emozione,che gioia ritornare a pensare senza più quella confusione in testa.Potremo arrabbiarci senza agire subito ,potremo riflettere ,ecco la chiave della "guarigione". RIFLETTERE ,per poi agire con le strategie giuste.

LE PAROLE CHE NON VI HO MAI DETTO 

by Daniela Di Menna