Daniela Di Menna

Founder Starter

Oggi è Mercoledi, dedicato alla collaborazione tra Daniela Di Menna e Sensualitè, Isabella: andiamo nel mondo della lingerie

2020-07-15 12:36:07

In questa seconda giornata abbiamo pensato di proporvi attraverso una intervista ad Isabella, la modalità, gli usi ed i costumi della biancheria intima sia femminile che maschile. Isabella parlerà e mostrerà i capi che venivano usati fin dai tempi di Adamo ed Eva

Oggi con la collaborazione di Isabella, Sensualitè  andremo a parlare ed a mostrare i capi di biancheria intima, la lingerie, sia per uomo che per donna.


Iniziamo dai tempi  più antichi, iniziamo da Adamo ed Eva 


Cosa indossava Eva e quale è stato il primo passo , o meglio il primo frutto che ha indotto in tentazione Adamo?


Successivamente sappiamo tutti che i due vennero cacciati dal Paradiso Terrestre, 

ma gli uomini e le donne continuarono a peccare ed a sedurre...

Che male c' è poi  diciamo noi.


Isabella dimmi: 

Mi puoi parlare della biancheria intima , ci puoi dire come  nell' antichità si  vestivano o cosa indossavano?


Sono molto curiosa anche perché desidero acquistare capi di lingerie, con pizzetti, merletti, crinoline etc...

li adoro, e magari anche babydoll



Certo Daniela :


Si esatto il frutto del peccato: la mela, rossa come il fuoco e come la passione che arde  tra due corpi che si amano.

Io Isabella ti narro la Storia della lingerie, anche dal mio punto di vista, ovvero di come la biancheria intima sia lo specchio non solo dell’abbigliamento FEMMINILE ma anche dell’emancipazione delle donne.. e perché no anche di quella MASCHILE

Sotto il vestito? Niente....

NO,  tutto. 

Mutande, reggiseno, giarrettiera, bustino, crinolina, wonderbra. Ogni epoca ha avuto il suo “ underwear”, ad ogni civiltà la sua sottoveste. 

Perché la storia della lingerie è un vero romanzo rosa con aneddoti, personaggi ed ovviamente  “ fatti scottanti “ che dalla foglia di fico di Adamo ed Eva è arrivata agli elastici logati che ogni ragazzino o ragazzina che si rispettino, fanno intravedere oggi dalla vita bassa anzi bassissima dei propri pantaloni. ( perché anche loro ogg lo fanno ).


Si penserà che la “ Lingerie “ o “ biancheria Intima “ sia solo in questi ultimi anni , ma è un concetto sbagliato, anzi sbagliatissimo;

Perché Isabella? Chiedo io

Perché è sempre esistito questo emanciparsi della Lingerie, anche se ha avuto il suo periodo come …nel Medioevo, ovvio , perche’ istigava al peccato ....perche far sesso ( o meglio far l’amore ERA peccato , la donna era SOTTOMESSA all’uomo , solo e soltanto come un OGGETTO per riprodurre e null’altro ) . 


Come in cucina : metti farina con lievito nel forno e uscira’ il pane .
Allora, gli uomini nell’antica epoca egiziana nel campo della biancheria intima erano molto emancipati per quanto riguarda il suo utilizzo.

 Cosi’ come nel truccarsi o nel vestirsi, o meglio nel nascondere al vedo non vedo e le donne altrettanto , non pensiate che ambedue i sessi erano casa e chiesa , niente di piu’ sbagliato . Ma si parla non del popolo egiziano ovviamente sempre e soltanto dell’aristocrazia maschile e femminile dell’Antico Egitto che usava indossare una sorta di “ sottoveste” sotto i propri indumenti.
Passando dagli Antichi greci che avevano “ copiato" ed evoluto dagli egiziani si arriva all’epoca dell’Antica Roma , dove gli uomini preferivano non portare nulla sotto la tunica , quindi immaginate OGGI una sorte di “ lenzuolo e sotto NULLA ", mentre le donne “ cercavano “ di contenere i seni dentro un “ mammillare”.


Cosa è per favore il mammillare, puoi spiegarti meglio? 


È molto semplice: era una fascia che avvolgeva i seni da sotto ad andare su , una fascia di pelle, in parole povere un antenato del moderno reggiseno( che oggi e’ usato nel periodo estivo anche senza le bretelline ) ma che per le antiche romane era una sorte di push up ( detto in italiano SPINGI SU ) . 

Gli UOMINI  invece usavano (specie i gladiatori o coloro che praticavano attività ginniche come il  foro romano per es.) la”fasciatura nella zone sessuale per proteggere “ gli organi di riproduzione” da colpi e sbalzi durante le loro attività .. altrimenti erano “ dolori e che dolori !! “

E ci si avvicina al periodo POST Medioevo con la nascita del primo affacciarsi di indumenti intimi come simbolo di “ emancipazione “ specie di femminilità (sempre di Alta corte dell’Aristocrazia)   non pensiate MAI che quanto sin   qui scritto sinora sia stato usato dalla popolazione, MAI anche OGGI,  e’ usata da coloro piu’ emancipati o di classe o che amano  FARSI VEDERE .


Ultimamente si affaccia a persone di classe media , ma sempre predisposta ad accettare e VOLERE questo tipo di indumenti che e’ ben diversa dalle solite (mutande).


Cominciamo con le GIARRETTIERE


 COSA SONO ?

Le giarrettiere sono  semplicemente  costituite da un elastico posto sulla coscia che serve per sorreggere le calze , tutto qui.

 OGGI ma allora era moltissimo , divenne famosa per un “ episodio piccante “ altrimenti sotto quelle vesti nel 1700 / inizi 1800 nessuno l’avrebbe notato ( amanti a parte, si , vi era il famoso detto , sempre e solo in Alta Corte dalla madre alla figlia ( poiche’ i matrimoni erano stabiliti “ al tavolo” ) … 

Molti sono gli esempi tipo : “cara figlia mia , lo sai DEVI sposare il figlio di Conte Duca Marchese" ------ ma avrai il tuo amante da cui avrai i tuoi figli , non penserai di non farci nulla , ma saranno i futuri figli di colui che avrai sposato , cui ce la darai quando e se te lo chiederà .. “c’est la vie mon amour “ .. quindi anche se hai solo 16 anni te avrai il tuo uomo , perchè ce l’hai già l’amante vero? 

Altrimenti te lo procura mamma , e uno di quelli che ti faranno felicissima !! “ , insomma in quel periodo in Alta Corte era il periodo di saltare da un letto da un altro ...Opsss le GIARRETTIERE perché famosissime allora ?? Perché durante una festa ,(sempre di Alta Corte ) Edoardo III d’Inghilterra, raccoglie da terra una GIARRETTIERA, durante un ballo , che scivola dalla gentil gamba della Duchessa di Kent.

 Apriti cielo: nell’imbarazzo generale, il re esclama (dice la leggenda) 

“Vituperato sia chi ne pensa male”. 


accecati come sono .. solo quando “ firmano “ e tolgono il reggiseno ( ricordo che nel periodo 68 quasi fine anni 70 , la donna DOVEVA arrivare vergine al matrimonio ) se ne accorgevano , ma la frittata era fatta …
Ma la lingerie corre e va a gonfie vele , eccome se corre, e la trasformano visto che oramai gli indumenti intimi erano alla portata di tutti , e di ambedue i sessi,  in qualcosa di “piccante", o di “ peccaminoso “ ( non e’ peccato fare l’amore , sia ben chiaro e tondo , ma rendere serate MOLTO PIACEVOLI tutto qui.

 E come ?
Semplicissimo , a farlo diventare un VERO CAPO DA INDOSSARE ma a VISTA e non da mantenere NASCOSTO e guai a chi l’ha visto , da guardare, e farlo GUARDARE e da mostrare, da mettere persino SOPRA i vestiti. È si un indumento , ma da nascondere e farsi vedere SOLO in momenti ose’ , solo in occasioni giuste , sia da LEI direi al 90%, ed   il restante da Lui , circa un 10%,

un indumento che prima era nascosto, perche’ guai a chi tirava fuori il cassetto con le mutandine , ora NASCOSTO si,  ma farlo passare DOPO al palcoscenico della moda e delle serate davanti a cui si pensa al “ far colpo “.

Senza fare un plissé, anzi, diventando spesso l’attrice o l’attore protagonista del look , CHI non vuole , ADESSO fare l’attrice o l’ATTORE davanti al suo AMANTE?
Alcuni indumenti intimi piu’ alla moda o di quelli che piu’ “ tirano “
Chemise In Seta Con Pizzo Frastagliato
Babydoll e slip Lingerie di pizzo Sensuale da SERA ( di notte “ non serve “)

Lingerie in Pizzo Intero Teddy Body Donna Camicie da “Notte “
Anche qui … di NOTTE non serve a nulla .. da usare con lui
Lingerie da Donna Perizoma con “ reggiseno “ che avvolge “ i seni , ha effetto leggero del push up , ma essendo quasi trasparente lui e’ felicissimo nel vedere la sua “ attrice “ uscire in “ palcoscenico .
E lui ?
Non manca nulla nella lingerie
Tanga per uomo
Perizoma per lui con zip davanti .. lei aprira’ la zip .. solo che dovra’ essere un ottimo Attore per farle la sorpresa
Si potrebbe andare avanti ed avanti ma NON E’ ADESSO la lingerie che va da semplici mutandine a capi più sofisticati e costosissimi ADESSO è importante chi sia L’ATTRICE O L’ATTORE che entri SUL palcoscenico .. LUI o LEI e’ sul letto ansioso al vedere la SUA attrice Preferita con cui trascorrere una piacevole dolce peccaminosa e piccante serata .. e buonanotte a chi sogna sempre .

Ragazzi, amici camers, 

ISABELLA è così, 

una ragazza giovane, bella, magari un pochino troppo....ma questo è il suo lavoro e deve parlare in questo modo con la clientela.


Sono stata contenta per ciò che mi ha rilasciato, per tutto ciò che ci ha descritto,  

ed io ho scelto la sottoveste in pizzo nero per le donne che portano taglie forti.


Grazie Isabella

by Daniela Di Menna